Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/07/21 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 26/07/21 19:51 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Titolo poco comprensibile, data la natura dell'argomento che tratta semplicemente delle vicende problematiche su diversi piani, di una famiglia che si barcamena tra difficoltà economiche e degrado dei rapporti interpersonali in una Marsiglia di periferia. Il regista riunisce tutta la compagnia di attori a lui cari per una storia corale con un che di melodrammatico, ripescando la nota tematica sociale (questa volta aggravata dalla ricattatoria new economy), ma l'intento finale viene fagocitato da una sceneggiatura sfilacciata e da personaggi un po' a tesi (compreso l'ex galeotto).
MEMORABILE: La rivalsa strisciante tra le due sorelle; L'assalto  Nicolas; Il nonno babysitter; La disillusione di Mathilda e le conseguenze.

Myvincent 23/10/21 07:51 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Non c'è solo la Parigi della Deneuve, ma anche la Marsiglia, quella più periferica, della Ascaride! Una famiglia si ritrova unita apparentemente, attorno alla nascita di Gloria, per poi discendere dentro mille difficoltà pratiche, economiche e con un senso di fallimento educazionale. Un'altra storia dentro alle viscere di una società marginale ed emarginata, nella quale a pagare i conti c'è sempre qualcuno e prima o poi la Nemesi fa il suo lavoro. Peccato per la scarsa colonna sonora, che avrebbe giovato in più passaggi.

Robert Guédiguian HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La ville est tranquilleSpazio vuotoLocandina Le passeggiate al Campo di MarteSpazio vuotoLocandina Al posto del cuoreSpazio vuotoLocandina Le nevi del Kilimangiaro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.