Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Gli uomini non guardano il cielo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/18 DAL BENEMERITO MARKUS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 7/11/18 10:07 - 3769 commenti

I gusti di Markus

La beatificazione di Pio X, avvenuta nel 1951, deve aver spinto gli autori a trarne un film che narrasse gli ultimi tragici giorni del Papa nel vano tentativo di bloccare quella che sarà - dopo la sua morte, nel 1914 - la cosiddetta Grande Guerra. Lo spunto è quantomeno stimolante sotto il profilo storiografico, ma l'opera di Scarpelli paga lo scotto del cinema "tragico" tanto in voga in quegli anni. L'eccessiva teatralità degli interpreti (molti dei quali forgiati dal teatro, infatti) non possono che appesantirne l'odierna fruizione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il gigante di MetropolisSpazio vuotoLocandina Sant'Elena, piccola isolaSpazio vuotoLocandina Il castello di vetroSpazio vuotoLocandina La famiglia Sullivan
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.