Girls school screamers - Film (1986)

Girls school screamers

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/06/16 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 1/06/16 22:36 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Horroraccio targato Troma (molto meno demenziale del solito) con innesti slasher, poco sangue (male) e, incredibile a dirsi, niente sesso (malissimo). Tra spose marciscenti che buttano vermi (dal make up pagliaccesco), flashback (inusuali) e diari dannati (che manco Fantaghirò), il filmaccio (a parte un incipit non malvagio) si assesta su un ritmo paratelevisivo, tra reincarnazioni e maledizioni di una pochezza quasi imbarazzante. Eppoi il cast pululante di belle figliole non mostra manco una tetta! Noiosetto, con poche idee malsfruttate e abbondante pressapochismo.
MEMORABILE: L'incipit stile Casa con la scala nel buio; L'inquietante pupazzone (alla Profondo rosso) in giardino con forconata; Il rito della reincarnazione.

Herrkinski 6/09/21 15:37 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Produzione Troma che unisce la tipica ghost-story con lo slasher di moda nel periodo; ci vengono risparmiate le trovate demenziali per le quali la casa di produzione è famosa ma non tutti gli altri cliché del genere, con infinite passeggiate a lume di candela nei sotterranei dell'antica magione o nel giardino - comunque non prive d'atmosfera - e qualche discreta scena splatter nella seconda parte, a risvegliare dal torpore in cui ci s'impantana nel primo tempo (tolto l'incipit). Avrebbe beneficiato di un ritmo più equilibrato; saldamente in zona B-movie, guardabile con riserve.
MEMORABILE: L'incipit; La lampadina ad alto voltaggio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MacellaiSpazio vuotoLocandina Gli orrori del liceo femminileSpazio vuotoLocandina La casa che grondava sangueSpazio vuotoLocandina La camera della tortura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.