Gioco mortale - Film (1986)

Gioco mortale

Dove guardare Gioco mortale in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Gioco mortale

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/11 DAL BENEMERITO KANON
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 18/06/11 12:43 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Back in the 80's, quando il termine "nucleare" alzava ben più di un sopracciglio. Il pupo/genietto di turno non s'accontenta di ruzzare come gli altri coetanei e ripiega sull'atomica fatta in casa, alla faccia di Gilberto De Pippis. L'irrealtà si fiuta, ma fin qui l'olezzo si accetta; senonché l'ultima mezz'ora diviene un one man show con l'adolescente che ne spara a raffica (di stolterie) che nemmeno un Uzi 9mm, con un'aria così candida che farebbe imbestialire anche l'ultimo dei romantici. Ah, cosa voleva dimostrare? Ci stanno ancora pensando.

Schramm 14/09/19 17:59 - 4036 commenti

I gusti di Schramm

Lithgow torna a preoccuparsi e disamare la bomba, grazie a un Broderick-bis che bando all'intraprendenza telematica di ordigno ne fabbrica direttamente uno pro domo sua per vedere tutti insieme l'effetto che fa. È presto detto: Brickman lascia crescere una foltissima barbetta hipster del tutto incurante del rasoio di Occam, la prende giocattolosa, scanzonatissima e compagnona e la fa easy peasy lemon squeazy, e proprio così scherzando permette alle fitte al fegato e alla fronte imperlata di farsi silenziosamente largo in chi è disposto a bersela con tutto lo zucchero - che è invero arsenico.
MEMORABILE: Il verde fluo del plutonio che rimanda al reagente risurrettivo di Re-animator, alla faccia del verde speranza e della vita dopo la morte.

Daidae 3/04/20 18:50 - 3344 commenti

I gusti di Daidae

Un film banale e leggero. Non brutto e neppure recitato malissimo, visto che molti degli attori sono giovani e di poca esperienza. Ottima la fotografia ed eccellenti gli effetti speciali, contando che siamo nel 1986. La trama è semplicemente ridicola e ha delle scene che sfidano la logica e il buon senso: un laboratorio dove si producono parti per armi nucleari sorvegliato da un solo guardiano e dove si apre il cancello a perfetti sconosciuti di notte (!) è davvero troppo!
MEMORABILE: Il laboratorio viene fatto visitare a un perfetto sconosciuto; Il materiale nucleare simile al gel concentrato per piatti.

Jena 6/03/25 22:10 - 1677 commenti

I gusti di Jena

Film gemello, o meglio fratello minore, del celebre Wargames, con il solito teenager genietto che qui addirittura costruisce in garage una bomba al plutonio (!). Il livello di inverosimiglianza e di assurdità è tale da far sembrare il detto capolavoro badhamiano un esempio di neorealismo (su tutto la base ultrasegreta con un solo guardiano in cui si entra suonando il campanello). Film volutamente leggero, per non dire leggerissimo, veloce, tipico del filone teen-ottantiano, con qualche vago accenno antimilitarista. Sempre bravo Lithgow, simpatici ma molto easy i due teen.
MEMORABILE: L'assurdo piano per rubare il plutonio, con una macchinina telecomandata.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SimonSpazio vuotoLocandina Un incurabile romanticoSpazio vuotoLocandina Europa reportSpazio vuotoLocandina Elysium
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.