Per incastrare uno spacciatore di droga, il capitano Reardon (Harry Guardino) si serve della poliziotta Christie Love (Teresa Graves), che inizia a tampinare la donna del boss (Louise Sorel). Ennesima eroina bloixploitation anni '70 tutta karate, inseguimenti in auto e sparatorie, che risulta meno aggressiva delle altre perché protagonista di un film tv. Buoni i rapporti che la Greves ha con la Sorel, divertenti certe scene d'azione. Teresa Graves non avrebbe sfigurato fra le Charlie's angels, visto il suo rapporto con il capitano di Guardino.
MEMORABILE: Christie sta per essere buttata dal balcone della sua stanza, ma si divincola dalla presa di un cattivo e con una mossa di judo lo butta giù di sotto.
Non avrebbe sfigurato come collega dell'agente speciale Pepper Anderson. Ennesima paladina della legalità in panni succinti (anche in servizio), imbrigliata in loschi traffici e indagini da dipanare. Recitazione convincente, messa in scena da telefilm di qualità. Erano gli anni Settanta, mitici anche per la tv e questo è un prodotto di buona fattura, episodio pilota della fortunata, omonima serie. Se ne è parlato molto anche per l'aspetto "erotico", in realtà irrilevante.
William A. Graham HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 15/09/14 14:34 Contatti col mondo - 5193 interventi
Bloixploitation anni'70 pensato per la tv, con l'ennesima attrice afro-americana bellissima ed imprevedibile. Christie Love è una poliziotta che viene mandata in missione dal suo capo per "tampinare" la donna di un boss della droga e che per poco non viene buttata giù da un balcone, non viene uccisa dentro la sua auto (un maggiolino giallo), o dentro ascensore, o in strada, mentre, vestita da puttana, attira allo scoperto uno stupratore. Film tv di un certo spessore, con la meno cattiva delle pantere nere di quegli anni. Si dice che questo sia il pilot di una serie tv mai giunta in Italia. Il film, invece, è girato un pò nelle nostre emittenti private anni fa ed oggi è visibile su you tube. Da non sottovalutare il rapporto fra il personaggio della Greves e quello di Harry Guardino, molto simile a quello che intercorre fra le Charlie's Angels ed il loro capo.