Ancora un buon sceneggiato che delinea le vicissitudini di due potenti famiglie in stile Capitol. L'ambientazione, come da titolo, è a Santa Barbara in California, città ridente affacciata sul Pacifico. Colpi di scena e una trama ben scritta e ricca di humor e con degli attori di rilievo, tra cui Robin Wright e Leonardo di Caprio ne fanno un valido prodotto televisivo.
Nicolas Coster HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Santa Barbara ha vinto 24 Emmy Awards e ha avuto negli anni 30 nomination per lo stesso premio, inoltre ha vinto anche 18 Soap Opera Digest Awards e diversi altri premi.
La coppia storica della soap è stata quella composta da Eden Capwell e Cruz Castillo, interpretati da Marcy Walker e da A Martinez, la loro vera storia d'amore interrazziale ha giovato molto agli ascolti della soap.
Nel 1985 quando Augusta Lockridge (Louise Sorel) divenne cieca, essendo stata coinvolta nell'esplosione di una galleria sotterranea, il presidente americano di allora Ronald Reagan e consorte inviarono all'attrice un telegramma con gli auguri di pronta guarigione.
Fonte:Wikipedia.
Nella soap sono apparsi per un breve periodo anche due attori italiani: Enrico Mutti e Manuela Metri, vincitori di un concorso indetto dalla New World Productions e Rai Due, il cui scopo era trovare nuovi volti per la serie per alcuni episodi ambientati nel nostro paese, ricordo il casting anche a Gaeta.
Altra caratteristica lo show, era continuamente caratterizzato da un massiccio turn over di personaggi e attori: spesso a distanza di pochi mesi veniva “ritoccato” gran parte del cast (soprattutto negli ultimi anni) ed anche i ruoli più stabili erano soggetti non di rado a recast.Il patriarca dei Capwell ebbe ben quattro interpreti che si diedero il cambio nel corso del tempo ed anche due dei suoi figli – Mason e Kelly – “cambiarono faccia” più di una volta...