Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 20/04/07 20:01 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Testimone da bambino dell'omicidio del padre da parte di commilitoni, Peter Lee Lawrence diventa (all'insaputa dello sceriffo che l'ha adottato) una sorta di assassino seriale di soldati. L'esercito invia Garringo/Steffen a indagare. Niente male, questo western del periodo di mezzo, confezionato dalla prolifica famiglia Marchent. Steffen e Lawrence (vero nome Karl Hirenbach), due divi dell'eurowestern, si dividono adeguatamente la scena. C'è la bionda della Peroni Solvi Stubing!

Homesick 17/09/08 18:46 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il western italiano si sposa con traumi infantili, turbe psichiche e serial killer, inserendoli nel solito contesto di sparatorie e scene d’azione. Steffen parte insolitamente energico e violento, poi pian piano si affievolisce fino a scomparire quasi del tutto; Lawrence regge bene la parte del pazzoide spaccone e assassino e si rivela capace di guizzi d’isterismo degni del Lou Castel de I pugni in tasca. Completano il cast gli onesti Bodalo e Induni e le fanciulle del West Stubing (in versione mora) e Monterrey.

Stubby 26/07/09 12:13 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Una delle migliori coproduzioni Italia-Spagna, che si avvale di un grande cast e soprattutto di una sceneggiatura originale e brillante. Abbiamo un serial killer dalla doppia vita, una sorta di dottor Jekyll e mr. Hyde interpretato da un Peter Lee Lorence bravissimo; ma anche Steffen è in formissima, per non parlare di Ralf Baldassarre usato col dosatore ma di sicuro impatto; e poi vogliamo parlare della stupenda Solvi Stubing? Fa da tappezzeria ma è un gran bel vedere!
MEMORABILE: La ferocia del giovane Johnny che spara a bruciapelo sul soldato appeso.

Dusso 25/07/12 11:24 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Incredibile delusione, considerata anche la coppia di protagonisti a me molto cara come quella composta da Anthony Steffen e Peter Lee Lawrence. il problema principale è la pessima sceneggiatura spezzettata del primo tempo; il resto del film non decolla mai. Assolutamente da evitare!

Pinhead80 6/05/16 17:45 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Un uomo tormentato da un evento che ha segnato indissolubilmente la sua infanzia si trasforma in uno spietato killer. A inseguirlo il tenente Garringo, un uomo di poche parole e incline all'uso delle armi da fuoco. Buon spaghetti western che si avvale di una convincente colonna sonora e di una trama abbastanza originale. Il personaggio interpretato da Lawrence è il perfetto esempio dell'uomo dalla doppia personalità. Steffen a tratti appare un po' legnoso ma il volto da duro ce lo mette sempre.

Puppigallo 2/06/16 10:45 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Si può anche vedere questo western col buono (comunque ex carcerato), l'ingenuo (lo zio) e il cattivo (che ha una scusa), a patto però che non ci si aspetti chissà cosa e, soprattutto, che si riesca a sopravvivere al doppiaggio iniziale (tremendo) e a frasi che non entreranno certo nella storia del cinema con cappello, speroni e cinturone. La pellicola ha comunque dalla sua un certo ritmo e personaggi, che per quanto quasi caricaturali, consentono allo spettatore di arrivare alla fine senza troppa fatica. Nota di merito per Garringo, che all'inizio sembra voler affogare tutti, pistoleri e non.
MEMORABILE: Lo "scherzone" allo zio; Il tentativo di affogamento di una prostituta in un...piatto fondo; Penna e inchiostro improvvisati da una povera gallina.

Tojo72 27/12/16 17:59 - 53 commenti

I gusti di Tojo72

Un film penalizzato da un doppiaggio dozzinale e da una regia piuttosto assente. Resta comunque un prodotto di discreta fattura che coniuga lo psicodramma e lo spaghetti western. Johnny, bambino traumatizzato dall'uccisione del padre da parte dell'esercito, una volta maturo si trasforma nel serial killer di uomini in divisa. A dargli la caccia il "reietto" tenente Garringo. Consigliato solo ai cultori del genere.
MEMORABILE: La giacca frangiata di Garringo; Solvi Stubing con i capelli neri.

Nicola81 9/04/23 19:40 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Spaghetti western che, a causa di un andamento spezzettato e a tratti noioso, getta alle ortiche un’idea di partenza (il bandito che uccide militari a causa di un trauma infantile) piuttosto intrigante. Purtroppo il ritmo si impenna solo in dirittura d’arrivo ed è un peccato, perché sia Lawrence (cattivo con qualche attenuante) che Steffen (buono che non si fa troppi scrupoli) risultano abbastanza in parte, mentre Solvi Stubing, bella anche in versione mora, è sostanzialmente ornamentale. Giombini fa il verso a Morricone senza ovviamente raggiungerne i livelli.

Rafael Romero Marchent HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una donna per RingoSpazio vuotoLocandina Ringo il cavaliere solitarioSpazio vuotoLocandina Lo irritarono... e Santana fece piazza pulitaSpazio vuotoLocandina Due croci a Danger Pass
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Il Gobbo • 17/06/09 08:34
    Segretario - 762 interventi
    Disponibile in dvd Millennium Storm, uscito anche in edicola per Hobby & Work (numero 4 della serie Spaghetti Western)
  • Homevideo Stubby • 26/07/09 12:17
    Fotocopista - 84 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire:
    Disponibile in dvd Millennium Storm, uscito anche in edicola per Hobby & Work (numero 4 della serie Spaghetti Western)

    Master video buono, poco più che sufficiente invece il comparto audio in quanto tocca spesso lavorare di telecomando causa il basso parlato e l'alto degli effetti sonori.