Dove guardare Furie in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Furie

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/09/21 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 27/09/21 11:48 - 13376 commenti

I gusti di Daniela

Rifugiatasi in campagna dopo essere rimasta incinta, l'ex gangster Hai tira avanti riscuotendo i crediti di una usuraia. Quando le rapiscono la figlia, non si fermerà davanti a nulla pur di salvare la bambina... Action di grande successo in patria, poco originale a livello di trama in quando il traffico di organi, che pure è un fenomeno presente in Vietnam, è utilizzato solo come pretesto per innescare la furia materna. I pregi vanno cercati nell'ambientazione in una Saigon caotica e degradata e nel ritmo ansiogeno contrappuntato da scontri fisici credibili nella loro brutalità.  
MEMORABILE: Il combattimento all'interno dell'officina in cui ogni oggetto può essere usato come un'arma. 

Schramm 26/06/24 00:22 - 4055 commenti

I gusti di Schramm

A Veronica Ngo non sorride il set se non viene lesa in quanto donna o in quanto madre, e è subito Thaiken wanna be Tjahjanto in sospetto ora vago ora certo di stevenseagalismo virato vietcong, stirato dal tiepido ferro del melodrammaticume da Cat III che arrotonda il timing senza ispessire il narrato finché non irrompono i 20‘ di abitudinario firecrackerismo kungfungaro, fatto di violenza che non violenta e dai corpi indistruttibili o distruttibilissimi secondo comodo. Il tutto puntualmente immerso in colori ipercaramellati e metallizzati piazzati in vece di una contumace densità.

Jena 17/09/24 14:48 - 1697 commenti

I gusti di Jena

Di donne guerriere che menano di brutto i cattivoni maschi sessisti ormai son piene le fosse. In questa versione vietnamita, però, l'aspetto femminista è marginale incentrandosi con stile melodrammatico sull'amore della madre per la figlia rapita e il desiderio di salvarla. I combattimenti di arti marziali certo ci sono, ottimamente coreografati, ma non sono centrali e non particolarmente cruenti rispetto a quanto si vede oggidì. Poco wickismo quindi. La Ngo, viso di perla, ce la mette tutta a mostrare la disperazione della madre. Buon ritmo e belle riprese notturne di Saigon.
MEMORABILE: Il combattimento al mercato e quello in officina con l'uso della ferramenta; Il duello finale con la cattivona capa dei cattivi.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un uomo tranquillo – Bad BloodSpazio vuotoLocandina The third wifeSpazio vuotoLocandina The ancestralSpazio vuotoLocandina Operazione spy sitter
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.