Furia bianca - Film (1954)

Furia bianca

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/04/13 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 15/04/13 15:52 - 12893 commenti

I gusti di Daniela

In America latina, un rude coltivatore di cacao sposa per procura una vedova di New Orleans. All'inizio le cose non vanno bene ma lei riuscirà a conquistarne il rispetto e l'amore quando la piantagione sarà attaccata da un'orda di formiche in marcia che distrugge e divora tutto quel si trova sul suo cammino... A parte qualche svarione mirmecologico, un film piuttosto realistico nell'ambito del sottogenere "animali assassini", discreto nelle parti d'azione ma molto meno in quelle sentimentali (Heston "vergine"? ma dai...). Bellissima Parker rossa biancovestita, fotografia lussuosa.

Rigoletto 16/11/14 21:58 - 1803 commenti

I gusti di Rigoletto

Lei, stupenda Diana cacciatrice di sfolgarante bellezza, lui, giovanottone ben piazzato rimasto troppo tempo in Amazzonia da scordarsi di comportarsi da galantuomo. Solo un mostro di 60 Km² riuscirà a mettere d'accordo i due piccioncini che tutto avevano fatto fino ad allora fuorché tubare. Come film è innocuo, un buon passatempo, ma è impossibile non rimanere soggiogati dalla strepitosa bellezza (e bravura) della Parker: se vi avanzano ancora gli occhi utilizzateli anche per il resto della pellicola, in fondo non è tempo sprecato.

Rambo90 21/06/18 22:17 - 7793 commenti

I gusti di Rambo90

Spettacolo d'altri tempi ben girato e tutt'oggi godibile, con una seconda parte avventurosa che vede il bravo Heston contrapporsi a un esercito di formiche assassine. Nella prima assistiamo alle sue scaramucce con la bella Parker, un po' datate ma che danno il giusto spessore ai personaggi e dai dialoghi scontati ma non noiosi. Fotografia dai colori spettacolari, effetti per l'epoca più che dignitosi. Buono.

Anthonyvm 15/09/21 15:19 - 6023 commenti

I gusti di Anthonyvm

Inizio da drammone, con la povera Parker vessata dal burbero e tormentato Charlton Heston (bambinone dalla scorza dura ma dal cuore ovviamente tenero), che ha sposato per procura. L'ultima mezz'ora salta nell'avventuroso dalle striature animal-horror, coi coniugi assediati da una legione di formiche assassine. La continuità narrativa è data dalla progressiva accettazione di Heston nei confronti della donna, così che la presenza degli insetti pare un escamotage un po' più catastrofico del dovuto. Nel complesso un romance esotico un po' retrò (anche moralmente), ma pienamente godibile.
MEMORABILE: Giustizia fra gli indigeni a base di curaro; L'uomo spolpato nella barca; La collina completamente sommersa dalle formiche; Le formiche negli occhi.

Charlton Heston HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'infernale QuinlanSpazio vuotoLocandina Il pianeta delle scimmieSpazio vuotoLocandina 1975: occhi bianchi sul pianeta TerraSpazio vuotoLocandina 2022: I sopravvissuti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 24/05/22 16:40
    Consigliere - 26480 interventi
    In blu ray (e dvd) per A & R Productions, disponibile dal 17/06/2022
    Ultima modifica: 24/05/22 16:41 da Buiomega71