Fratelli di sangue - Corto (1935)

Fratelli di sangue
Media utenti
Titolo originale: Thicker Than Water
Anno: 1935
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Aka "Più consistente dell'acqua".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 14/07/07 12:19 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Questa comica mette un po' di tristezza, dal momento che è l'ultima della coppia. Dopo questa, infatti, i due avrebbero recitato solo in lungometraggi. Comunque, per l'addio, viene raccolto un cast di fedelissimi (Finlayson, Hall) e c'è un buon ritmo. Da notare lo stravolgimento finale.

Caesars 25/06/08 10:07 - 3794 commenti

I gusti di Caesars

Divertente, anche se non tra le migliori della celebre coppia, comica. Comunque i momenti di vero spasso non mancano sicuramente e chi apprezza questo tipo di umorismo non rimarrà certo deluso, anche perché oltre ai nostri beniamini vediamo impegnato anche un cast di caratteristi veramente ottimo. Bizzarro il finale.

Renato 2/01/09 15:33 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Un'altra splendida comica del duo. Strepitosa tutta la prima parte in casa di Ollio con l'equivoco sui soldi, ma non sono da meno l'asta con l'orologio in cui i due vengono truffati ed ovviamente il gran finale in ospedale. Finlayson è il padrone di casa, ovviamente.

Pigro 1/04/10 08:30 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Da un lavaggio dei piatti pasticcione a un'altrettanto pasticciona trasfusione di sangue, passando per altre situazioni spassose come un'asta finita male: Stanlio e Ollio ci offrono una comica particolarmente divertente, anche per il personaggio della moglie bisbetica e tappetta, un vero tornado... Delizioso il passaggio da un ambiente all'altro realizzato attraverso il gesto del tirare da destra a sinistra l'immagine come una sorta di sipario. Insomma, godibilissimo.

B. Legnani 5/04/10 21:24 - 5533 commenti

I gusti di B. Legnani

Discreta comica del grande duo, che ha la caratteristica di partire bene, con la discussione a tavola, ma di calare, tranne l'impennata dell'acquisto all'asta della pendola (la cui distruzione è presente, se ben ricordo, anche in un altro film di Stanlio e Ollio), fino al mediocre finale. La Pollard è una perfetta moglie dittatoriale.

Rambo90 15/08/16 21:10 - 7700 commenti

I gusti di Rambo90

Comica finale del duo, molto spigliata nel ritmo e con alcune gag molto divertenti, come il passaggio dei soldi e l'asta per la pendola. Non c'è una vera e propria trama, se non una serie di scenette utili a condurre al finale a sorpresa, davvero bizzarro e spassoso. Gran sfoggio di caratteristi. Buono.

Gabrius79 19/01/17 21:41 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

L'ultimo cortometraggio di Stanlio e Ollio è da annoverare fra i migliori in quanto ricco di momenti assai divertenti accompagnati da un certo ritmo. Gustosissima l'asta della pendola, ma lo sono anche i giochi di parole sul passaggio dei soldi. Cast di contorno in forma (in special modo la minuta e bisbetica Daphne Pollard).

Galbo 14/07/18 07:13 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Il titolo si riferisce ad una strana trasfusione di sangue che crea uno scambio di personalità tra i due protagonisti. Si tratta dell'ultima comica realizzata da Laurel & Hardy e il ritmo è altalenante, con momenti gustosi (lo scambio dei soldi per pagare i mobili, il lavaggio dei piatti), alternati ad altri meno divertenti. Molto efficace la partecipazione di alcuni storici caratteristi collaboratori della coppia, a partire dal grande Finlayson.

Von Leppe 3/08/19 16:26 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Stanlio e Ollio combinano un disastro dietro l'altro in questo cortometraggio, incalzati dalla terribile moglie di Hardy (interpretata magnificamente dalla bassetta Daphne Pollard). Non manca poi il fedele baffettone Finlayson. Anche gli altri personaggi di contorno non sono da meno nel combinare guai e infatti la pellicola si ricorda soprattutto per il gran caos finale a opera dei medici durante una trasfusione di sangue tra i due comici.

Siska80 28/04/20 17:05 - 3802 commenti

I gusti di Siska80

Ultima avventura dei più grandi comici al mondo con un ritmo altalenante: divertenti le gag in casa Hardy (sposato con una donna bassa e dispotica), passabili quelle all'asta, come sempre portate alle estreme conseguenze dall'inarrestabile Stanlio. Il corto avrebbe fatto meglio a chiudersi con la padellata in testa a Ollio, poichè gli ultimi minuti in ospedale sono veramente sciocchi e improponibili. Peccato.
MEMORABILE: Il gioco di parole sul passaggio dei soldi.

Baldwin Cooke HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Due come noiSpazio vuotoLocandina La visitaSpazio vuotoLocandina Ospiti inattesiSpazio vuotoLocandina Andando a spasso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.