Subspecies 4 - Bloodstorm - Film (1998)

Subspecies 4 - Bloodstorm
Titolo originale: Subspecies 4 - Bloodstorm
Anno: 1998
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Subspecies - The Awakening". Terzo sequel de "Vampiri".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Pumpkh75 23/06/12 12:15 - 1740 commenti

Saga giunta al capolinea, sia numericamente che qualitativamente. Rispetto agli altri capitoli, stavolta troviamo un minimo sforzo in più, sia nella trama, più articolata e con più personaggi, che nelle scenografie, finalmente non il solito vecchio maniero. Scompare però quasi del tutto il gore: solo una testa mozzata e poi una serie infinita di morsi al collo, neanche troppo sanguinosi. Attori pessimi in blocco, regia ultra-alimentare. Da vedere solo per completezza.

Caveman 10/01/21 15:16 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Pregevole la continuità della saga, e anche questa volta il film prosegue dal punto in cui si era interrotto nel capitolo precedente. Radu è sempre un orribile piacere per gli occhi, purtroppo deve dividere la scena con alcuni protagonisti dello spin-off e ciò ne limita il potenziale a livello di splatter. Per carità, assolutamente non male, ma si sarebbe dovuto puntare totalmente su quel protagonista solo e dannato. Ottimo il comparto make up e tutto sommato non ci si può lamentare (per ora) di questa conclusione della saga.

Anthonyvm 8/06/23 01:08 - 5637 commenti

Dopo lo spin-off dell'anno precedente (da cui vengono recuperati i personaggi di Ash e Serena, ma anche il volto di Mihai Dinvale, qui in un ruolo diverso), Nicolaou torna all'amato e redivivo Radu Vladislas, che un po' come il Dracula della Hammer trova sempre un modo per ricomporsi. I valori produttivi sembrano ridimensionati (si sente la mancanza delle creaturine animate da Dave Allen) e la storia pare tirata per le lunghe, finendo per annoiare nonostante l'incremento dei subplot (i lentissimi dialoghi fra vampiri non sostengono il ritmo). A ogni modo i fullmoonisti guardino pure.
MEMORABILE: I pasti lussuriosi di Ash; Il dottore vampiro e i suoi spuntini segreti; Il tenente vampirizzato eliofobo; Il ritorno tagliente della Spada di Laerte.

Herrkinski 1/02/24 14:56 - 8072 commenti

Quello che all'epoca era l'ultimo capitolo della serie, mostra tutti i suoi limiti; l'introduzione di nuovi personaggi (alcuni presi da uno spin-off) dovrebbero andare a compensare la scomparsa dei protagonisti dei precedenti capitoli, ma il film è verboso, con poca azione e splatter e persino il make-up di Radu/Hove sembra peggiore; anche a livello di fotografia e confezione sembra di essere definitivamente scesi negli standard straight-to-video della produzione Fullmoon post-metà anni '90. Se i momenti di stanca c'erano anche nei precedenti, qui la noia prende il sopravvento.

Mihai Dinvale HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cavalieri interstellari - L'ultimo attoSpazio vuotoLocandina Il diario del vampiroSpazio vuotoLocandina Love sick - Nell'amore non ci sono regoleSpazio vuotoLocandina Meda or the not so bright side of things