Fatty a Coney Island - Corto (1917)

Fatty a Coney Island

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/12 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 13/11/12 22:21 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

In gita a Coney Island per il mardi gras, Fatty sfugge alle grinfie della moglie e, muliebremente agghindato, si tuffa in divertimenti e attrazioni. Set naturale di molte comiche del muto, il parco di Brooklyn diventa lo scenario ideale per frizzi e lazzi di Arbuckle & co. Eccolo così prodursi tra auto-scontro, spiagge e camerini in uno dei suoi migliori numeri en travestì (con costumino e parasole da antologia). Buster, lontano dalla futura impassibile maschera, scoppia perfino a ridere. Piuttosto spinti e ante "billywilderiani" i misunderstanding sessuali.
MEMORABILE: Buster centra col martello il mento di Fatty scoppiando a ridere; Fatty chiede alla mdp di spostarsi mentre si cala le braghe; St John e Fatty flirtano.

Pigro 27/11/12 10:58 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Gita di Fatty al mare e al luna park. Se le immagini documentarie sono interessanti perché ci presentano pezzi di vita carnevalesca e ludica agli albori del 900, il resto è decisamente dimenticabile: inutile cercare di ridere alle gag sciocchine (almeno per il gusto odierno) o manesche che costellano la storia in cui il nostro sfugge alla moglie per andare a fare il bagno con una ragazza. Da segnalare soltanto quando chiede alla cinepresa di non guardare mentre si spoglia e il travestimento femminile del protagonista (con conseguenti equivoci).

Paulaster 2/08/16 10:08 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Nell’atmosfera della parata del martedì grasso si intersecano microavventure per la coppia di sposi, Keaton e un terzo incomodo. Interessanti i giochi all’interno del luna park che, con le dovute distanze, non sono poi cambiati di molto, in un secolo. Le gag migliori le fornisce Keaton, anche per una sua migliore fisicità. Arbuckle offre solo capitomboli e manate per una comicità risibile e poco originale. Chiusura con punta di humor sessista piuttosto banale.
MEMORABILE: Keaton che si mette a ridere.

Roscoe 'Fatty' Arbuckle HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Oh dottore!Spazio vuotoLocandina Il fattorinoSpazio vuotoLocandina Mabel and Fatty's married lifeSpazio vuotoLocandina Retroscena
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.