LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/20 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 9/06/20 09:17 - 2324 commenti

I gusti di Didda23

Una donna in fuga (Gugu Mbatha-Raw) da loschi individui governativi (interessati al misterioso potere di lei) trova rifugio nella famiglia. Un film troppo spesso incerto sul genere da seguire, con parti oltremodo drammatiche che snaturano la potenza di certe interessanti idee fantascientifiche. Registicamente piatto e poco personale, nonostante una fotografia che sa esaltare i meravigliosi e interminabili cieli del New Mexico. Accettabile la direzione del cast, nel quale si segnala la prova di un incisivo David Strathairn. Mediocre nel complesso: il tipico film né carne né pesce.
MEMORABILE: Le crisi che scatenano terremoti; la piccola Lila (Saniyya Sidney) che ripara il furgone; Il messaggio in segreteria.

Daniela 24/06/20 15:22 - 10739 commenti

I gusti di Daniela

Non piove da 8 anni e l'umanità è allo stremo. Una donna dotata di super-poteri incontrollabili e per questo braccata da uomini ansiosi di capirne di più (non a torto, dato che provoca terremoti) si rifugia presso sua madre e ritrova sua figlia, entrambe anch'esse in grado di manipolare la materia con la forza della mente.... Fantascienza ambiziosa povera non tanto di soldi quanto di idee che non siano precotte: ben poco da salvare tra toni dolenti di maniera, tre protagoniste stereotipate,  agnizioni a ripetizione, personaggi di contorno evanescenti,  un epilogo irritante. Loffio.
MEMORABILE: Con la terra bruciata dalla siccità e l'acqua che costa 20 dollari al litro, di cosa campano in quel posto?; "Lei è tua madre!" "Lui è tuo nonno!".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.