Un detective è costretto ad ingaggiare un confronto a distanza sempre più ravvicinata con un ladro che vuole coinvolgerlo nei suoi piani di vendetta contro un uomo d'affari potente e spietato... Poliziesco sudcoreano con qualche pretesa autoriale, evidente nello stile ipercinetico del montaggio che fa anche ricorso allo split-screen. Il risultato è però di routine, ed anche i due fascinosi antagonisti non convincono molto nei rispettivi ruoli: comunque meglio l'elegante Cha Seung-won dell'argentato Han Suk-gyu, qui troppo gigione.
MEMORABILE: "Ripulite quel che resta del Sig.xxx.."
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàDaniela • 22/05/14 11:25 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Cooprotagonisti del film due attori sudcoreani da noi poco conosciuti, ma assai noti in patria anche per la partecipazione a varie serie televisive.
Cha Seung-Won è stato un fotomodello di successo, prima di passare sul piccolo e grande schermo. Dotato di una naturale eleganza, ha ottenuto i maggiori riconoscimenti in campo televisivo. Nel blockbuster 71: Into the Fire ha ricoperto il ruolo dell'ufficiale nord-coreano che tenta di convincere alla resa gli studenti sudcoreani asserragliati nel collegio.
In Eye for an Eye, altro grande successo di botteghino, è il capo della banda di ladri che mette in atto la complicata vendetta contro l'uomo che ha rovinato suo padre.
Filmografia qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Cha_Seung-won
Han Suk-kyu è stato l'indimenticabile interprete del delicatissimo Christmas in August e vanta una carriera ricca di titoli pregevoli, come Green Fish, Shiri, The Berlin File.
In Eve for an Eye esibisce una chioma argentea nel ruolo del poliziotto che vorrebbe cambiare mestiere ma si trova impelagato in una complicata faccenda di furti e vendette.
Filmografia qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Han_Suk-kyu