Epitaph - Follia omicida - Film (1987)

Epitaph - Follia omicida
Titolo originale: Epitaph
Anno: 1987
Genere: thriller (colore)
Note: Prodotto uscito in Italia solo per il mercato home video

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/07 DAL BENEMERITO POL

Pol 26/11/07 17:45 - 589 commenti

I gusti di Pol

Mehri si allontana dalla malavita losangelena a lui cara per girare un thriller che, come gli altri suoi film, è l'incarnazione del termine "sciatto". Nonostante tutto però ci sono un paio di elementi che rendono questa pellicola un pelo interessante, come la recitazione sopra le righe della protagonista (una specie di Liz Taylor pazza) e un paio di scene azzeccate (l'omicidio col topo mi pare presa da un nazi-porno). Rimane sempre un film di Mehri, quindi sconsigliato a chi cerca un buon film.
MEMORABILE: Ad un certo punto un uomo ucciso dalla protagonista ritorna in vita tipo zombie. Perchè?!?

Cotola 20/02/08 23:52 - 9043 commenti

Pellicola di infimo gusto incentrata sulle gesta, si fa per dire, di una donna folle (ninfomane?) che ammazza tutti i maschiacci e i malcapitati che gli capitano a tiro. È difficile commentare un film di tale pressappochismo. Blasfeme le musiche che saccheggiano qua e là il repertorio della classica! L’unico consiglio che posso darvi è di evitarlo come l’ebola!

Undying 1/10/09 02:17 - 3807 commenti

Povero Forrest (Jimmy Williams): la moglie Martha (Delores Nascar) beve come una spugna; la figlia adolescente è in crisi dopo un trasloco; la nonna è invece pacifica ma non si rende conto che Martha è fusa, al punto d'arrivare a uccidere (?!) un imbianchino. Pervaso da un incipiente dose di cattiveria, destinata, mano a mano che il tempo scorre a tramutarsi in annacquata e inoffensiva satira non cercata, né voluta. Ispirato da Nero criminale, evidentemente, Joseph Merhi non ha minimo senso cinematografico e mette assieme una lunga serie di sciocchezze, rese tali dalla cialtroneria d'insieme.
MEMORABILE: Il topo e la pentola arroventata: sequenza forte, ma totalmente inverosimile.

Anthonyvm 20/03/18 19:58 - 5689 commenti

Terribile horror familiare che parte da un'idea banale (la madre omicida che va tenuta sotto controllo) e la fa evolvere non solo banalmente, ma anche malissimo, tanto da renderlo uno degli horror più soporiferi che esistano. Non bastano poche scene trash per destare l'attenzione dello spettatore, che rimarrà inebetito di fronte a tanta pochezza fino all'ultimo fotogramma. L'unica sequenza degna di nota è la terrificante scena di tortura che vede un topo affamato come strumento di morte, realizzata in modo povero, ma innegabilmente efficace.

Herrkinski 30/11/20 14:50 - 8111 commenti

Curioso detour di Merhi nello psycho-thriller dalle tinte horror che si distingue per un'atmosfera piuttosto morbosa, nonché per la particolare dinamica del narrato che gira attorno a una famiglia impegnata a nascondere le malefatte di una madre alcolista e psicopatica. E' la scusa per alcune scene di violenza abbastanza splatter e per un clima di degrado esasperato dalla casa isolata in cui si svolge il film, figlio dei b-movie low-budget del periodo e non privo di quel fascino da visione notturna delle tv private d'antan. Approssimativo e pauperistico ma non disprezzabile.

Joseph Merhi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Night of the wildingSpazio vuotoLocandina Mayhem - Disperata ricercaSpazio vuotoLocandina Bersagli mobiliSpazio vuotoLocandina The killing game