Eden log - Film (2007)

Eden log

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Eden log

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/09 DAL BENEMERITO SCHRAMM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 23/01/09 21:42 - 4014 commenti

I gusti di Schramm

Il dato di partenza fa pensare a un Haze ideato da Dick e Gibson; l'assetto illuminotecnico, scenografico e fotografico e l'uso della luce in rapporto agli spazi e la configurazione stessa dei medesimi fa pensare più di una volta -specie nella prima mezzora- a certi remoti lavori della Raffaello Sanzio; il tessuto sonoro dei Seppuku Paradigm è da bacio in bocca. Epperò, malgrado si eviti di razionalizzare l'enigma, lo scarto tra come e cosa si fa sentire e l'insieme resta pallido, statico, orfano d'atmosfera e di tensione: non proprio il massimo da sci-fi tesa alla claustrofobia e all'apocalisse.

Lupoprezzo 8/04/11 12:51 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Franck Vestiel insiste sull'atmosfera opprimente, con un buon dosaggio di luci e buio: un viaggio claustrofobico e tenebroso a fari spenti. Il grosso problema è che al buio il regista mantiene anche lo spettatore, centellinando i dettagli della vicenda in maniera esasperata e soprattutto confusa coinvolgendo sempre meno, tanto che quando si arriva al finale ormai esasperati e indifferenti ci si domanda: "Embè?!".

Pumpkh75 19/05/12 17:44 - 1888 commenti

I gusti di Pumpkh75

Prodotto francese confuso ma affascinante, prova a vestire di fantascienza e di orrore un film metaforico, mescolando temi naturisti (l’albero cardine del film, i molteplici riferimenti all’Eden, vedi persino il titolo), quelli più legati al controllo sfrenato delle multinazionali e qualche riferimento a situazioni prettamente sociale, quasi ci si trovasse di fronte a una banlieue del futuro. Fotografia molto, direi troppo, scura: in alcuni frangenti non si vede davvero quasi nulla. Sufficiente, alla fine, ma deludente sul fronte sci-fi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'uomo che vinse la morteSpazio vuotoLocandina Aeon FluxSpazio vuotoLocandina NP - Il segretoSpazio vuotoLocandina Demoni di fuoco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.