Earwig - Film (2021)

Earwig
Titolo originale: Earwig
Anno: 2021
Genere: fantastico (colore)
Note: Il film è tratto dall'omonimo libro di Brian Castling (2019).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/08/22 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 11/08/22 16:32 - 2487 commenti

I gusti di Siska80

Fantasy difficile da interpretare in cui l'atmosfera da fiaba noir rende singolare tutto ciò che si muove attorno ad Albert e Mia, la ragazzina con problemi dentali: è proprio la trovata degli impianti meccanici ad essere particolarmente macabra e quindi interessante (la mente corre a Fragile) perché, per il resto, la messinscena è da videogioco horror in cui contano più gli spaventi che la logica  Spaventi che comunque latitano, dal momento che il film sa di fittizio e la fotografia buia e dai colori insipidi rende blande le suggestioni oniriche. Bravi però i due protagonisti.