Dolls for sale

Media utenti
Titolo originale: Les ebranlées
Anno: 1972
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "La maison du vice".
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/19 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 9/06/19 00:38 - 1935 commenti

I gusti di Fauno

Quando Franco riesce a mettere in gioco gli ingredienti del vizio e della perversione azzeccando una trama per nulla scontata e utilizzando melodie e ambienti psichedelici ha buonissime probabilità di sfornare un capolavoro. Dalla curiosità di un investigatore privato e senza scrupoli sul perché gli abbian fatto sfiorare la morte si arriva a un "core" potenzialmente letale per chi non è desiderato o sa troppo. Di pietà ce n'è davvero poca e stavolta Jesus è meno goffo del solito. Ok Vernon e bellissima la Prous; la Thomas eccelle come cattiveria.
MEMORABILE: Gli striptease; La reazione di Pereira alla misteriosa identità nel finale.

Marcolino1 21/10/20 19:10 - 507 commenti

I gusti di Marcolino1

I segni del cinema di Franco nella loro forma più piena. Tre figure femminili spietate: una simbolo di purezza nel vortice annichilente e una subdola, ambigua, sfuggente, mutevole. Sorprendente e insolito l'elemento androgino al completamento del meccanismo perfetto, un ingranaggio ingannevole e beffardo. Una sequenza ipersaturata coloristicamente risalta come un gioiello allucinogeno. Il vizio è una casa dentro la mente dello spettatore, funambolo su una corda sospesa nel vuoto tra l'immaginazione del night club teatro-maschera dell'orrore nascosto e la caduta fatale.
MEMORABILE: Le donne che si autodesignano con i numeri; Il supplizio di Valentina; I travestiti; L'anziana saffica e il voyeur; Il cameo di Franco nella "Maison".
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Fauno • 9/06/19 00:42
    Contratto a progetto - 2538 interventi
    Guarda caso anche a Giornate intime di una giovane donna avevo dato il massimo, e ci sono ben 5 attori in comune: Prous, Vernon, Thomas, Libert e Hansa. Ma l'unica di questo film che manca nell'altro va davvero forte pure lei...
    Ultima modifica: 9/06/19 00:46 da Fauno