Detective per amore - Serie TV (1984)

Detective per amore (serie tv)
Durata: 23 episodi
Titolo originale: Finder of lost loves
Anno: 1984
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Telefilm zuccheroso anni'80, per un'ex-spia del cinema e della tv anni'70.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 8/04/09 18:29 - 2918 commenti

Serie tv anni'80, con Tony Franciosa dove, per una volta, il nostro non fa la spia ma il detective per amore. Andare a cercare amori perduti però ad un certo punto stanca, e quel che veramente vorrei vedere qui (Tony Franciosa che, finalmente, si dichiara a Deborah Adair, che interpreta la sua assistente) non si vede. Franciosa, però, è un ottimo professionista, il suo sorriso riempie il piccolo schermo e la sua professionalità non si discute. Pochi gialli, troppi "baci Perugina" e Dionne Warwick che canta la smielata sigla. **
MEMORABILE: La hit della Warwick e il sorriso rassicurante di Tony Franciosa, detto Cary.

Mco 11/03/13 17:31 - 2327 commenti

Franciosa è la grande star di questa serie per la televisione ricca di atmosfere d'antan. Gli stacchi di scena riflettono la tecnica del periodo, la quale spingeva alla celebrazione dei grandi spazi, comprese le eleganti abitazioni e dando spesso risalto a interni di tutto punto. Le storie sono sempre improntate al ricongiungimento di cuori spezzati mercé i buoni servigi di un'agenzia specializzata. Un modo di girare rilassante che si apprezza soprattutto se rapportato alle frenetiche tecniche di oggidì.

Larry Flash Jenkins HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Omicidio a luci rosseSpazio vuotoLocandina Fletch - Un colpo da prima paginaSpazio vuotoLocandina Pazzi da legareSpazio vuotoLocandina Prison

• Discussione 124c • 8/04/09 18:40
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    1984, questo telefilm è di 25 anni fa, eppure non mi sembra così tanto. Dagli autori di "Charlie's Angels" e di "Fantasilandia", una serie incentrata su di un vedovo, Cary Maxwell, interpretato da Tony Franciosa, che va in cerca di amori perduti. Divertente, certo, ma anche datata e zuccherosa, questo "Detective per amore" fa ancora oggi capolino nelle tv locali, dopo che nel 1986 fece la sua prima comparsa su Retequattro. Tony Franciosa era doppiato da Rino Bolognesi, lo stesso doppiatore d Adam West in "Batman", che si divertiva a rendere zuccherosa la sua voce per via del sorriso durban's che sfoggiava Franciosa. Tony poteva contare su una socia, interpretata dall'attrice allora quarantenne Deborah Adair, per occuparsi di due casi a puntata. Grandi star (persino un Leslie Nielsen "serio"), per 23 storie che inevitabilmente non possono finire con l'happy end! Chi se lo ricorda?
  • Curiosità 124c • 8/04/09 18:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Essendo un telefilm di "Aaron Spelling & Leonard Goldberg", diverse star tv della serie "Dynasty", molto in voga negli anni'80, comparivano come gust-star.
  • Discussione Zender • 9/04/09 11:37
    Posso dire che Wupa Wump lo ricorda e mi dice che in effetti era un po' penosetto e datato. Franciosa come attore non era il massimo e a veder la locandina mi pare davvero una serie d'altri tempi...
  • Discussione 124c • 9/04/09 15:58
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Si, tanto, trooooppo zucchero, per un serial che non superò i 25 episodi.
  • Discussione 124c • 11/04/09 12:08
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Non ho trovato nessun filmato dedicato a "Detective per amore", solo la canzone di Dionne Warwick che i produttori usarono come sigla.
  • Discussione Zender • 11/04/09 15:04
    Wupa Wump dice che appunto ricorda bene anche la sigla di Dionne Warwick. Appartiene alla sua infanzia, anche se sicuramente era un telefilm "poco per giovani" nonostante Franciosa fosse convincente, nella parte e con un suo fascino. Aggiunge che tra Franciosa e la sua socia lei ricorda esserci del tenero.
  • Discussione 124c • 11/04/09 19:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

E' un telefilm veccha maniera, fra Tony Franciosa e la socia c'erano solo strizzatine e ammiccamenti, mai affondi e dichiarazioni. Il brutto è che ci si occupava di 2 casi ad episodio e Tony Franciosa e Deborah Adair s'incontravano all'inizio e alla fine della puntata.