301: La leggenda di Max il fichissimo

Titolo originale: The Legend of Awesomest Maximus
Anno: 2010
Genere: comico (colore)
Regia: Jeff Kanew
Note: Aka "301 - La leggenda di Maximus il fichissimo", "National Lampoon's The Legend of Awesomest Maximus".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/10 DAL BENEMERITO DOMINO86 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/04/11

Domino86 11/12/10 12:21 - 571 commenti

I gusti di Domino86

Ennesimo film parodia, in questo caso su Troy, Il gladiatore e 300. Insomma, niente di nuovo ma soprattutto tanta, troppa volgarità. Se penso a un film divertente e comico sicuramente non è questo il primo a saltarmi in mente, anche se talvolta qualche risata esce.

Puppigallo 12/12/10 11:18 - 4630 commenti

Ignobile schifezza dove la stupidità regna incontrastata, radendo al suolo ogni velleità di comico-demenziale. Ma come si fa a pensare che basti piazzare un pirlone, chiamarlo Maximus il Fichissimo e fargli dire e fare ogni tipo di sciocchezza per tirarne fuori una pellicola divertente? La cosa mi lascia perplesso. L'unica spiegazione che mi sono dato è che chi l'ha diretto non sa cosa voglia dire far ridere; e soprattutto, che sia convinto che basti scimmiottare personaggi di altrui film per risolvere. Il mediocre La rivincita dei nerds diventa di certo il suo capolavoro.
MEMORABILE: L'unico momento che mi ha fatto quasi alzare un sopracciglio. Quando Massimo ordina di spingere giù dalla rupe i nemici e finisce sotto anche lui.

Belfagor 21/04/11 18:00 - 2640 commenti

Sgradevole parodia grossolana che prende di mira i peplum moderni come 300 e Il gladiatore. Sulla falsariga di Friedberg & Seltzer, il regista ritiene che basti accatastare una serie di battutacce e anacronismi per far ridere. Non funziona, anzi risulta particolarmente volgare e puerile.

Jeff Kanew HA DIRETTO ANCHE...