Brivido freddo - Film (1993)

Brivido freddo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Brivido freddo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/16 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 13/09/16 21:32 - 3105 commenti

I gusti di Buiomega71

Thiller dalle tracce bizzarre immerso in un'atmosfera "cronenberghiana" gelida e nevosa. Sprazzi di erotismo piuttosto bollenti e inaspettati, una trama non così banale come potrebbe sembrare, picchi di cinismo e un curioso sottotesto dalle venature horror che riesce a sorprendere (senso di colpa? Espiazione? Visioni mortifere?) con tanto di fantasma femmineo che perseguita il killer. Il tocco femminile della regia, la sensualità spregiudicata della Tweed, punte di morbosità e il cipiglio luciferino di Cross elevano il fil spanne sopra dalla media del genere.
MEMORABILE: Le apparizioni del fantasma della Zann che appare a Cross; La Tweed e i giochi particolari con la panna montata.

Nicola81 6/02/18 18:22 - 2980 commenti

I gusti di Nicola81

In preda al rimorso per l'omicidio non voluto di una donna, un killer professionista viene assoldato da un uomo d'affari sull'orlo del lastrico affinché gli elimini il socio. Ben presto i ruoli si invertono. Dietro l'apparenza del prodotto dozzinale (la confezione non è certo delle migliori), questo thriller/noir presenta invece qualche stravaganza (le visioni del protagonista), una trama dalle evoluzioni non facilmente prevedibili e una discreta dose di tensione. Convincente e notevolmente sexy, la dark lady di Shannon Tweed.
MEMORABILE: Il prologo; Il corpo nudo di Shannon Tweed; Il finale.

Pinhead80 9/06/24 12:07 - 5424 commenti

I gusti di Pinhead80

Un killer professionista non riesce a superare i "danni collaterali" dell'ultimo omicidio commesso perché a farne le spese è anche una giovane donna che non c'entrava nulla. Non riuscirà più a condurre la stessa vita di una volta. Thriller a forti tinte erotiche che si avvale di una sceneggiatura ricca e articolata capace di coinvolgere adeguatamente lo spettatore. Le atmosfere sono molto particolari e c'è sempre la sensazione che da un momento all'altro debba succedere qualcosa di importante. Le scene di sesso sono molto ben girate e morbose al punto giusto. Da recuperare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una casa per NataleSpazio vuotoLocandina Scatti pericolosiSpazio vuotoLocandina Sorelle pericoloseSpazio vuotoLocandina Seduzione mortale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.