Musicista pianifica l'uccisione della fidanzata facendola cadere dalla torre di un faro. La donna, morta sul colpo, cercherà, sotto forma di fantasma, di vendicarsi. Gordon, con i francescani mezzi di sempre, firma il suo ennesimo B-movie avvalendosi del bravo caratterista Richard Carlson e della figlia Susan. Certo, il film non è esente da difetti, spesso scade nel ridicolo, ma gli effetti speciali – per l'epoca – non sono affatto male e il finale offre più di un brivido.
Il regista non perde tempo in chiacchiere e mette subito in opera la terribile vendetta. Una vendetta che si concreta in apparizioni a volte sul filo del ridicolo (la testa volante che conciona) e nelle consuete "voci" che tormentano il protagonista (gli altri, ovvio, lo prendono per matto). Ciò non toglie che Carlson regga bene il ruolo e sia insolito e interessante il personaggio della non vedente. Incongrua, a tratti, la colonna sonora quando si sbriglia a ritmi jazz. Discreto.
Un uomo non esita ad uccidere un’amante scomoda e ricattatrice facendola cadere da un vecchio faro in disuso, ma il tormento sembra non dargli tregua. B-movie “pietrificato” dalle movenze e dalla recitazione, scade inesorabilmente negli effetti speciali risibili e finisce in quell’unico, inevitabile modo che sin da subito ci si sarebbe aspettati. Valido solo per i più pazienti e sfegatati fan del genere horror/phantom in bianco e nero.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Non interesserà a nessuno questa notizia, ma l'undici di questo mese si è spenta, all'età di sessantadue anni, la figlia del regista di questo film, Susan Gordon.
R.I.P.