Dei - Film (2018)

Dei

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/18 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 21/07/18 18:32 - 3495 commenti

Cercare un po’ di blu dove il blu non c’è quale declinazione di quel cinema dove la smania di (impossibile) evasione dalla provincia crea racconto di formazione. Ingenuo e malandato bertoluccismo fuori tempo massimo che si sgroviglia senza intonare acuti memorabili e dove la ricercatezza visiva cerca come può di non scollarsi da un narrato tantalico, non riuscendovi quasi mai. Anche le più che buone musiche faticano a sorreggere una traballante facciata tappezzata spesso di dialoghi la cui banalità lascia disarmati. Di divino non è riscontrabile granché in un'operina tutto sommato bagatellare.

Siska80 1/07/21 22:30 - 3792 commenti

L'avido Nicola vuole vendere il suo ulivo dopo una vita fatta di espedienti. Spunto interessante che avrebbe potuto dare origine a un intreccio coinvolgente, se soltanto il regista non avesse avuto la pessima idea di mettere al centro della vicenda non già la lotta per sopravvivere agli stenti, quanto piuttosto il liceale Martino e le esperienze in città vissute con un gruppo di amici (per altro prevedibili uscite e incontri sessuali). Ecco perciò che il film ruota praticamente intorno al nulla, senza essere supportato da validi dialoghi e attori di spicco; in definitiva, brutto.

Myvincent 24/12/21 08:04 - 3741 commenti

Il mondo che sboccia per un giovanissimo, incantato dalle lezioni di filosofia e attratto dalla cosmogonia degli antichi popoli, in una terra, la Puglia, che fu Magna Grecia. Per Martino, ragazzo un po' scontroso, sarà una scoperta nel mondo verso nuovi valori, al di là della famiglia. Un racconto un po' idilliaco, proprio come la mitologia suggerisce, ma non per questo meno feroce e spietato. Notevole il cast di volti non noti ma già esperti.
MEMORABILE: L'ulivo secolare e i suoi "frutti", con cui tutto si trasforma...

Spazio vuotoLocandina MurgiaSpazio vuotoLocandina Lo stress è tre, TreSpazio vuotoLocandina Dad - PapàSpazio vuotoLocandina Half moon

• Discussione Schramm • 22/07/18 15:56
    zendy ho sbagliato nello schdarlo, è al cinema. :)
  • Discussione Zender • 22/07/18 17:56
    Non mi risulta al cinema, Schramm... E' uscito ormai un mese fa, se mai è uscito, né vedo locandine...
  • Discussione Schramm • 22/07/18 18:01
    io l'ho visto al cinema, addirittura all'interno di una programmazione estiva di recuperi 2017-2018...

la locandina ufficiale, affissa anche nel cineplex, è questa: https://pad.mymovies.it/filmclub/2018/03/133/locandina.jpg
  • Discussione Zender • 22/07/18 18:12
    Sì, appunto, d'estate recuperan tutto, noi mettiamo al cinema le cose appena uscite (comunque non da un mese) e che comunque sono ancora in giro come prime visioni. Bene per la locandina, grazie.
    Ultima modifica: 22/07/18 18:15 da Zender