Dead in Tombstone - Film (2013)

Dead in Tombstone

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/13 DAL BENEMERITO DIGITAL
1!
2!
3!
4!

Digital 28/09/13 08:50 - 1259 commenti

I gusti di Digital

La grande stagione del western americano è finita da un pezzo, tuttavia Hollywood torna periodicamente a proporre film di questo genere. Dead in Tombstone è centrato sulla classica storia di vendetta, ma ha dalla sua la bizzarra idea del cowboy che dopo essere stato fatto fuori torna in vita grazie a un patto stipulato con il diavolo. Film direct-to-video abbastanza scorrevole, il cui modello di riferimento è chiaramente Tarantino, dal quale Reiné riprende certi eccessi, senza però mantenerne la genialità.

Hackett 7/01/14 16:44 - 1868 commenti

Superlfuo e incolore western con venature horror. Trama abbastanza povera, azione confusa e mancanza totale di autoironia. Un film poco serio che però si prende troppo sul serio, finendo più per annoiare che per divertire. Trejo è al solito una maschera mentre Rourke timbra il cartellino dell'ennesimo film DDM (Dateme Da Magnà) dopo le felici parentesi di alcuni lavori degni.

Rambo90 9/10/14 01:20 - 7750 commenti

Curioso pasticcio action horror ma con ambientazione e stilemi del western. La storia è sufficientemente bizzarra da divertire gli spettatori meno raffinati e la messa in scena non è poi così scadente. Reiné non è un grande regista ma sa dare il giusto ritmo e alcune sequenze splatter sono davvero ben realizzate. Trejo e Rourke hanno le giuste facce; peccato per la fotografia da telefilm e per qualche inquadratura troppo confusa.

Pesten 10/05/20 07:40 - 808 commenti

I gusti di Pesten

Ci si potrebbe aspettare un pasticcio terrificante, invece questa produzione rumena si lascia guardare e riesce a offrire momenti di intrattenimento. Trejo, pur monoespressivo, è perfetto nel ruolo di protagonista, così come Rourke è azzeccato nel suo. Il film dimostra che volendo ci può essere ancora un senso a unire horror e western, grazie a una buona dinamica e alla giusta dose di violenza, inserite ad hoc in una storia evidentemente classica. Non manca anche un pizzico di ironia che ben si fonde con il tutto. Piacevole.

Puppigallo 24/07/21 09:06 - 5341 commenti

Se non fosse per la presenza di Trejo, col solito ma efficace grugno, questa pellicola sarebbe da evitare chirurgicamente, a meno che non si voglia vedere un Rourke in condizioni tali da essere quasi irriconoscibile. Il resto del parco attorico è insignificante, i dialoghi tra il pietoso e il modello base e la storia, stile Il Corvo del west, piuttosto insignificante.
MEMORABILE: "Tutti quei soldi e non ti sei ancora fatto un bagno".

Yari 26/08/21 19:22 - 49 commenti

I gusti di Yari

Machete nel Far West, con buoni risultati. Il film diverte dall'inizio alla fin e  non annoia , la storia è molto semplice ed è solo un pretesto per le molteplici sparatorie e scazzottate ambientate nella città di Tombstone. Ci sono anche alcune scene splatter, perlomeno nella versione unrated; insomma, il tutto è un gran pacchetto pulp. Divertente la presenza di Mickey Rourke nella parte di Satana. Da vedere almeno una volta!
MEMORABILE: Le sei bare vuote davanti la chiesa di Tombstone.

Redeyes 11/09/21 21:58 - 2456 commenti

Siamo al tramonto di un buon attore, da troppo tempo ridotto a parti spesso inguardabili, e di un discreto caratterista a suo agio tuttavia in questi ruoli. Siamo in un incubo western nel quale turba più la sceneggiatura, per come è scritta, che la storia in sé. Poco gira come dovrebbe e quando pare arrivare una parvenza di ritmo ci pensano momenti in stile Corvo a ricordarci che c'è ben poco da salvare.
MEMORABILE: .

Danny Trejo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Snoop Dogg's hood of horrorSpazio vuotoLocandina Sorvegliato specialeSpazio vuotoLocandina DesperadoSpazio vuotoLocandina Dal tramonto all'alba