Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 12/11/09 00:43 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Un film originale che parla di amore e di cibo e che ha in questo alcune analogie con La via del cibo. Purtroppo gli attori sono quello che sono (Marco Leonardi in primis), ma se si trascura questo "particolare" il film si lascia guardare. Tratto da un romanzo piccante dal titolo "Amore e rimedi casalinghi", un film efficace ma non d'impatto.

Daniela 13/11/09 19:44 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Messico primo '900. Non potendo sposare l'amata Tita, che le tradizioni familiari condannano allo zitellaggio, il povero Pedro per restarle accanto ne sposa una delle sorelle. I due continuano a sospirar l'un per l'altro per tutta la durata del film, finchè al momento clou... cosa succede non ve lo posso dire, ma sappiate che ho riso forte e - trattandosi di un film romantical/drammatico - questa cosa è NO BUONO. A parte l'umorismo involontario, il resto è un minestrone di ciarpame vario che aspira al realismo magico latino-americano. Palloso!

Galbo 15/11/09 10:30 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Storia di un amore contrastato che inizia nel Messico del 1910 e continua fino agli anni '30. Molta carne al fuoco in questo film tratto dal romanzo Dolce come il cioccolato messo in scena dal marito della scrittrice: amore, eros e cibo, senza trascurare il contesto socio-politico. La resa ambientale non è male ma la sceneggiatura è troppo didascalica e le sue buone potenzialità sono in parte sprecata dalla non irresistibile performance del cast.

Rebis 25/11/10 17:39 - 2332 commenti

I gusti di Rebis

Storia bellissima, esposizione ridicola. I tumulti rivoluzionari all'epoca di Pancho Villa, il realismo magico dell'America latina, la cucina come dialogo alchemico-passionale, il lussureggiante afrore della terra bruciata dove Eros è tiranneggiato da Thanatos: Arau spalma enfasi e pretenziosità sulle pruriginose pagine di Laura Esquivel, sguinzaglia affondi surreali a gamba tesa e induce l'insopprimibile sospetto che dietro forma e vanità non si nasconda troppa sostanza. Svaporato.

Alfonso Arau HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ho solo fatto a pezzi mia moglieSpazio vuotoLocandina Il profumo del mosto selvaticoSpazio vuotoLocandina L'imbroglio nel lenzuoloSpazio vuotoLocandina Calzonzín inspector
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 3/11/13 12:29
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Spero di non dire una boiata, ma le note di pianoforte che ogni tanto si sentono, almeno riguardo al loro inizio, sono pressoche uguali a quelle usate per un trailer di Pulp fiction.