Rosenberg azzarda una commedia surreale e stralunata alla Ashby non propriamente nelle sue corde. Ne esce una pellicola sgangherata, figlia della sua epoca, con timide parafellinate (l'amazzone lottatrice, la kitschissima festa in maschera, la farlocca sparatoria per le scale, il tecnico della compagnia telefonica pre Brazil), con momenti anche gustosi (l'incontro nel parco con la disponibile e sexy biondina) e un Gould simpatico che vive di sogni e fantasie (sessuali, ma non troppo). Innocua, lieve e assai datata satira sull'alienazione metropolitana, indissolubilmente settantiana.
MEMORABILE: La pantomima con il cieco e il cane che ringhia; I libri sotto la doccia; La biondina che gioca con le uova; Le rane vive sul vassoio al party.
Stuart Rosenberg HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (martedì 17 luglio 1984) di Dai... muoviti: