Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 7/12/21 01:57 - 4891 commenti

I gusti di Anthonyvm

Tassidermista morbosamente attratta dalla morte si prende cura a modo suo di un assassino trovato in fin di vita. Macabra e decadente storia d'amore in cui Visani, molto più cupo e intimista rispetto al precedente Stomach, esplora la dimensione malsanamente lirica della necrofilia, sfoggiando gore e putrescenza nella freddezza di una palette cromatica strategicamente spenta, omaggiando D'Amato (da Buio omega ad Antropophagus, fino a Emanuelle e Françoise) senza chiudersi nel citazionismo fine a se stesso. Opera produttivamente piccola, a tratti velleitaria, ma nel complesso compatta.
MEMORABILE: Le visioni febbrili e cannibalistiche di Lepori; Masturbazione con interiora appena estratte; Lepori "dipinge" la tela-cadavere; Il finale romantico.

Nick franc 31/12/21 18:16 - 434 commenti

I gusti di Nick franc

Visani riesce a raccontare in maniera solida l'incontro tra due solitudini malate, innestando su una struttura da torture porn una storia d'amore dai sorprendenti risvolti poetici e dalle reminescenze D'Amatiane. Il regista non rinuncia a dirigere gli attori, con i due protagonisti Monacelli e Lepori che risultano convinti e convincenti, e a curare la forma (belle fotografie e musiche) a dispetto del budget ridotto. Un disturbante incubo a occhi aperti con momenti di vera tensione e allucinate soluzioni visive che colpiscono nel segno: si astengano le anime candide!
MEMORABILE: L'orgasmo di Luna durante lo smembramento del cadavere; La tortura di Clizia; Tony pittore.

Lupus73 12/03/23 16:47 - 1386 commenti

I gusti di Lupus73

Isolata in un casolare, ha come "passione" la tassidermia; e in effetti si rivelerà necrofila, soprattutto quando si imbatterà in un assassino e la sua vittima nei meandri del bosco. Oltre ai riferimenti del D'Amato-Massaccesi del periodo horror, troviamo chiare influenze trasversali che arrivano da Nekromantik (anche se non si spinge a livelli tanto eccessivi) e la fattura della confezione è di discreto livello (tralasciando alcune note sulla recitazione). Certo il livello di squallore è ben evidente, come in gran parte dei film basati su questo tipo di feticismo.

Daniela 23/03/23 12:00 - 12218 commenti

I gusti di Daniela

Durante una passeggiata nel bosco, un'appassionata di tassidermia si imbatte in due corpi: il cadavere di una donna strangolata e un uomo svenuto a seguito della ferita che gli ha inferto la vittima prima d'essere da lui uccisa. L'occasione è troppo ghiotta... Il film contiene una dose generosa di morbosità necrofila condita da particolari sadici nonché una bizzarra vena romantica, per cui possiede un certo impatto disturbante, compromesso però da una messa in scena quasi amatoriale (fotografia piatta, ambientazioni poco curate) e dal livello modesto delle interpretazioni.

Alex Visani HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alex Visani HA DIRETTO ANCHE...Spazio vuotoLocandina Alex Visani HA DIRETTO ANCHE...Spazio vuotoLocandina Alex Visani HA DIRETTO ANCHE...Spazio vuotoLocandina Alex Visani HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Nick franc • 31/12/21 16:22
    Custode notturno - 173 interventi
    Il film è uscito in DVD e Blu-ray per la Empire Video.

    Il Blu Ray ha una durata di 1h 21m 53s.

    Audio
    Italiano 5.1 e 2.0
    Inglese 5.1 e 2.0

    Sottotitoli
    Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

    Extra
    Trailer.
    Interviste ad Alex Visani, Ingrid Monacelli e Lorenzo Lepori (14 Min).
    L'arte della tassidermia (5 Min.)
    Galleria fotografica di Mirko Vegliò.
    Galleria fotografica di Roberto Arcangeli.