Film del periodo spagnolo del grande Segundo de Chomón, non può certo competere con le opere del periodo francese. Qui abbiamo un tizio che fa pubblicare lungo la strada un annuncio con cui ricerca la moglie. In molte accorrono (spesso guardando in macchina), mentre lui fugge. Tutto qui, ma la cosa viene presa di peso in un film con Totò! Da notare un "hysteron proteron" (voluto? non credo): le donne prima ridono e poi leggono l'annuncio.
Troppa grazia! Voleva una moglie, ma all'appuntamento dato dall'annuncio matrimoniale si presenta almeno una dozzina di aspiranti spose! L'idea è graziosa, anche se tirata per le lunghe in maniera ripetitiva senza particolari trovate (praticamente si vede di continuo solo la fuga dello zotico inseguito dalle pretendenti). La cosa forse più interessante, visto il film oggi, sono gli scorci paesaggistici di una Spagna rurale e assolata che fanno da sfondo all'inseguimento.
Deboluccio. In questo corto non succede molto: corse corse e ancora corse. Anche l'idea di partenza con l'annuncio matrimoniale che andrà ben oltre le aspettative non è gran cosa, a mio avviso. Buono per quanto riguarda i paesaggi, ma la storia e la messa in scena rimangono molto deboli.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
E' vero! Ma secondo me ce ne sono anche altri di film con l'inseguimento delle aspiranti spose. Mi sembra di ricordare una commedia americana piuttosto recente con un inseguimento analogo, se non sbaglio.