Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/09/22 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 18/09/22 11:25 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

I poliziotti Bussi e Horour sono sempre in competizione l'uno con l'altro per dimostrare chi è il più tosto ma una serie di rapine in banca inspiegabili li costringeranno a fare coppia, dando modo loro di scoprire quanto hanno in comune... La locandina può trarre in inganno facendo pensare a un poliziesco come tanti altri, invece questo film islandese, esordio alla regia di un ex portiere di calcio, riserva qualche sorpresa e, nel suo mix tra action e commedia condita da humor nero, riesce a divertire con un ritmo scatenato e una galleria di personaggi più o meno fuori di testa.
MEMORABILE: Il bimbo in macchina; Il rapinatore contestatore ("Avete 90 minuti di tempo!" "Più i tempi supplementari"); Il coming out nel mezzo della sparatoria.

Kinodrop 30/09/22 20:28 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Dall'Islanda un'opera prima che cerca di rinverdire, spiazzando un po' (ma non tanto), il genere poliziesco, puntando sul contrasto tra il machismo d'obbligo e la strisciante ambiguità che lega Hörður e Bússi, due poliziotti dai modi spicciativi, prima in competizione e alla fine più che amici. Tutti i cliché possibili e citazioni relative affollano questa commedia action, dominata da una sottile ironia che giustifica la valanga di esagerazioni e di colpi di scena sempre sul filo del rasoio (vedi il finale allo stadio). Discreto intrattenimento per passare una serata senza pretese.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Operation NapoleonSpazio vuotoLocandina Iron Sky - La battaglia continuaSpazio vuotoLocandina Questa volta ti faccio ricco!Spazio vuotoLocandina La terra e il sangue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.