TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/08/17 DAL BENEMERITO FAUNO
2!
3!
4!

Fauno 12/08/17 21:38 - 2219 commenti

Per esser stato girato un anno dopo la fine del conflitto è encomiabile, anche perché sottolinea bene cosa voleva dire sia combattere per il Terzo Reich sia al contrario stare nell'Armata Rossa e insorgere con qualsiasi mezzo (in questo caso con l'ingegneria) contro un destino che sembrava già segnato. Se si vuole un po' claustrofobico, ma le sfide psicologiche e le trappole per carpire informazioni o per depistare coinvolgono; le scene migliori sono senza dubbio quelle girate in notturna sulle rive del fiume. Un ottimo ripasso di storia.
MEMORABILE: Il professore col suo libro; Il prestidigitatore; Il monocolo e la pistola con le iniziali; "Aspettate il mio ordine!"; L'autostima dei tedeschi.

Zoltan Korda HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il libro della GiunglaSpazio vuotoLocandina Le quattro piumeSpazio vuotoLocandina SaharaSpazio vuotoLocandina Passione selvaggia