Confession of murder - Film (2012)

Confession of murder

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 11/01/14 10:49 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Trascorsi 15 anni dal suo ultimo crimine, un serial killer esce allo scoperto, contando sulla prescrizione, e pubblica un libro di memorie, che diventa un best seller rendendolo ricco e famoso. I parenti delle vittime non sono però disposti a perdonare, come pure un detective che a suo tempo gli dette inutilmente la caccia... Thriller sud-coreano colmo di incongruenze e forzature, ma anche avvincente ed adrenalitico, oltre che ben interpretato. Con un maggior rigore nella messa in scena poteva uscirne un capolavoro, anche così è godibile,: un (quasi) esordio registico promettente.

Capannelle 29/05/14 08:42 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Non è il tipico orientale dalle immagini ricercate e dalla filosofia interiore. Qui si spinge molto sull'action all'americana (notevoli due inseguimenti sull'autostrada) e sulla componente bizzarra (sia come situazioni che come caratteri,) che però rende problematica una sceneggiatura già zoppicante di suo, col risultato di togliere forza alla vis drammatica che la trama richiedeva e che l'avrebbe resa più intrigante e magari meno didascalica. Anche la colonna sonora rende l'idea del film: concitata ma anche poco personale.

Rufus68 2/11/17 00:05 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Una delusione. Qui siamo, invece che nelle ambigue plaghe di Memories of murder, nelle plateali e forsennate clownerie da Squadra speciale Cobra 11. Tutto è concitato e di taglio televisivo e gli snodi della trama, più che incredibili, sembrano gratuiti. Qualche punto a segno (il tifo dei media e dei fan per l'assassino-star, il confronto a tre con la rivelazione), ma il tutto non decolla mai da un livello prosaico e mai drammatico. Bravo Hae-Kyun Jung.

Kinodrop 7/11/17 17:59 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Se lo scopo di questo thriller fosse stato il puro divertimento rocambolesco e alte dosi di autoironia, allora il regista avrebbe colto nel segno, ma la cosa non è molto chiara. Si intersecano omicidi che coinvolgono le vittime di un serial killer "pentito", scoop mediatici e vendette e colpi di scena a vari livelli; la dinamica c'è (vedi il crescendo delle scene di inseguimento), ma prevale su un minimo di verosimiglianza. Siamo vicino al genere oriental-trash, con una sceneggiatura arruffata e frenetica e una recitazione schematica e tipicizzata.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MasqueradeSpazio vuotoLocandina Il dottor MabuseSpazio vuotoLocandina Il testamento del dottor MabuseSpazio vuotoLocandina Non aprire all'uomo nero
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 13/01/14 12:39
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il poliziotto protagonista è interpretato da Jung Jae-Young.

    Classe 1970, la sua fama in Occidente è legata soprattutto alla commedia romantica Castaway on the Moon, dove interpreta un impiegato che, a seguito di un tentativo di suicidio, approda su un'isoletta deserta in mezzo al fiume Han, in piena città.
    Solitamente però la sua faccia da "duro" - tormentato, spesso alle prese con ossessioni e sensi di colpa - compare in film d'azione e thriller, come Moss, Countdown o questo Confession of murder.
    Ha preso parte anche a Sympathy for Mr. Vengeance, primo film della trilogia della vendetta di Park Chan-Wook.

    Questa la sua scheda su Asianwiki:
    http://asianwiki.com/Jung_Jae-Young