Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/11 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 30/11/11 23:36 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Incipit che annienta 20 anni di pubblicità progresso (con buona pace del ministero della salute) in 30 secondi. Rara vetta del pensiero Murphy (tutto va male contemporaneamente), e il riso posto in pentola a bollire arriva al tavolo perennemente scotto e asciutto. Roba da sassaiola al passaggio a livello e pomodori rossi marci all'arrivo in stazione. Mastrandrea è l'unico che timbra, la Forte s'accorge troppo tardi d'aver sbagliato treno; Ottaviano, che fa? Concilia?

Galbo 8/03/13 18:46 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

La squadra di Cresceranno i carciofi a Mimongo si ritrova per una commedia dalla peculiare ambientazione (la carrozza ristorante di un treno). Film alquanto velleitario nella pretesa di ritrarre un microcosmo di varia umanità il cui limite è la sceneggiatura assai debole accompagnata da una regia impersonale. Del cast, il migliore è Valerio Mastandrea.

Panza 11/09/13 16:55 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Una commedia che avrebbe la pretesa di essere trendy con una scrittura che avrebbe la pretesa di essere intelligente, quindi in apparenza non molto sbracata. Dopo i primi 20 minuti ci si incomincia ad annoiare molto fra macchiette da quattro soldi e una storia principale risolta come in una barzelletta di Gino Bramieri. Ancora più fuori luogo la marchetta alle Ferrovie dello Stato. Fra gli attori secondari un prete, interpretato da Valerio Mastrandea (sic), che si chiama Kurt... in omaggio ai Nirvana (tanto per capire il livello di umorismo)!

Belfagor 14/08/14 19:08 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Una commedia d'ambientazione ferroviaria dovrebbe filare con brio e velocità, invece questo film è gradevole quanto un ritardo firmato Trenitalia. Le vicende narrate con pretese da commedia corale ondeggiano fra il noioso e l'irritante (le velleità registiche sono davvero artificiose), con personaggi privi di interesse e pochissima spontaneità. Il migliore è un pur sbiadito Mastandrea, la Forte si impegna ma serve a ben poco. La prossima volta prendo l'autobus.

Il ferrini 4/08/21 23:54 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

Curiosa commedia ambientata su un treno. A bordo si incrociano varie storie, sia fra i passeggeri che fra i membri del personale. Il personaggio più centrato è senza dubbio quello di Mastandrea, perfettamente a suo agio nel ruolo (memorabile la "preparazione" del tramezzino). La vicenda principale però riguarda Liotti, meno incisivo, alle prese con il dilemma della paternità, risolto peraltro in modo sconfortante. Peccato perché alcune gag funzionano e il cast è notevole (brava come sempre la Forte). Occasione parzialmente sprecata.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cresceranno i carciofi a MimongoSpazio vuotoLocandina Una talpa al bioparcoSpazio vuotoLocandina Insospettabili sospettiSpazio vuotoLocandina M'è caduta una ragazza nel piatto 
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.