Captain's Kidd's kids - Corto (1919)

Captain's Kidd's kids

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/16 DAL BENEMERITO RUFUS68

Rufus68 23/02/16 21:35 - 3826 commenti

Corto diviso in due: una parte realistica (il risveglio da una notte di bisbocce, con gag risapute e meccaniche) e una fantastica/onirica (il Nostro è catturato da un equipaggio di piratesse capitanate dalla futura suocera). Il ritmo è buono ma non vi è mai un vero colpo d'ala: stavolta Lloyd va di conserva, grazie all'abbrivio del mestiere.

Pigro 29/11/16 09:44 - 9636 commenti

La prima parte è deliziosa: Harold è un viziato rampollo alle prese con la toilette mattutina dopo una notte di baldorie. Carine e divertenti le gag e le trovate, supportate perfettamente dal physique du rôle da damerino dell’attore. La seconda parte è curiosa, ma si risolve in un repertorio slapstick privo di originalità, a parte l’imbarco del nostro giovincello (e del domestico furbetto) sulla nave di avvenenti piratesse: qui si va sul prevedibile, anche dal punto di vista delle azioni più comiche, che però raramente portano al sorriso.

Hal Roach HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fra' DiavoloSpazio vuotoLocandina Non abituati come siamoSpazio vuotoLocandina SmithySpazio vuotoLocandina Amor gitano