Bruceploitation della bruceploitation (va a "saccheggiare" L'ultimo combattimento di Chen nello stesso anno di uscita del film) per battere il ferro "Bruce Lee" finché caldo: prodotto sicuramente naif e derivativo, riesce a soddisfare il palato degli amanti del cinema delle arti marziali grazie all'abbondanza di scene d'azione più che buone (il secondo tempo è praticamente una sagra del "menamose") nonostante l'allure poveristica dell'operazione. Tocchi weird (il "maestro dei serpenti") e professionisti come Bolo Yeung rendono comunque il simpatico film meritevole di visione.
Niente di eccezionale ma comunque vedibile, questo ennesimo titolo appartenente al cosiddetto sottogenere della "Bruceploitation". Inizialmente confuso (si parte con dei combattimenti senza senso, seguiti da un torneo), prende poi la strada di una trama lineare basata sul furto di una "formula segreta". Seguono bei combattimenti in una torre, uno per ogni piano (idea già vista in un più noto film), buona la prova del cast. Musica ripescata (in parte) da I tre della operazione drago.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
L'edizione italiana del film, scomparsa da anni (circolava, a quanto pare, su alcune TV locali negli anni '80) è stata recentemente ritirata fuori da ReteMia