Incredibile florilegio di luoghi comuni in una commedia che si vorrebbe spiritosa ma non fa che essere imbarazzante. Spreco assoluto di un cast di gran pregio, dove però nessuno riesce a elevarsi a causa della sceneggiatura banale che cerca di ravvivarsi qua e là con terribili doppi sensi. Si va in direzioni ampiamente prevedibili e il casting inoltre si prende gioco dello spettatore mostrando un'ottantunenne Jane Fonda mangiamaschi e seduttrice (per quanto in forma). Si ride poco, ci si annoia molto.
Una commedia semplice, molto lineare, senza pretese. Potrebbe tranquillamente essere accostata a Sex and the city come la versione adulta della serie. Le quattro protagoniste tengono bene i loro ruoli, alcune gag sono anche molto divertenti ma insomma, non c'è da aspettarsi molto dalla sceneggiatura; anzi si rispolverano numerosi cliché delle commedie con happy ending finale totale.
Commedia americana leggera e innocua che ruota intorno a dinamiche legate alla terza età. I luoghi comuni non mancano, mentre la varietà (e il gran numero) di personaggi, con un incrocio di situazioni divertenti, consente al film di risultare godibile e disimpegnato. Fondamentale il contributo di un gruppo di ottime attrici che (auto)ironizzano sul passare del tempo. Si può vedere.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneRaremirko • 20/03/21 20:19 Call center Davinotti - 3863 interventi
L'operazione, simile a Il club delle prime mogli e Space cowboys, risulta simpatica, lasciandosi vedere; mega cast (si noti anche il reparto maschile, oltre che a quello femminile, con Dreyfuss, Nelson, Garcia ecc.), dialoghi frizzanti ed un pò di malinconia. Abbastanza sottovalutato, stimolante, brioso, merita la visione.