Blue boy - Corto (2019)

Blue boy
Media utenti
Titolo originale: Blue Boy
Anno: 2019
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (n.d.)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/10/20 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 16/10/20 20:54 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

In questi venti minuti scarsi Manuel Abramovich ci trascina al bar Blue Boy di Berlino per farci raccontare, in maniera speciale e innovativa, il lavoro di sette ragazzi rumeni che si prostituiscono con altri uomini. Ognuno di essi ascolterà le parole registrate degli altri, accompagnandole con smorfie e impassibilità. Notevole cortometraggio che si fa apprezzare per i contenuti scabrosi raccontati in maniera diretta e precisa, che delineano diversi profili e modalità di affrontare lo stesso percorso di vita. Questa scelta permette anche di concentrarsi meglio sulle parole.

Bubobubo 1/04/21 12:39 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Interviste allo specchio: Abramovich piazza una telecamera in faccia agli esotici ragazzi del Blue Boy di Berlino e fa loro ascoltare le reciproche confessioni su gioie, dolori e approcci personali alla nobile arte della prostituzione omo, registrandone sull'istante le reazioni spontanee. Se alcuni dei racconti effettivamente interessano e intrigano per la loro cruda asciuttezza, lascia un po' a disagio vedere il loro effetto perlocutorio, questo sì pornografico, su cui è contemporaneamente soggetto agente e oggetto paziente della narrazione. Forse voluto, ma voyeuristico.

Cotola 13/07/21 15:13 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Blue Boy di Berlino: sette giovani professionisti del sesso, ascoltano guardando in camera le confessioni e le esperienze altrui. I loro volti si alternano dinanzi allo schermo tra smorfie e presunta impassibilità. Poco meno di venti minuti che però riescono, almeno a tratti, a raggiungere una certa intensità, rendendoci partecipi dell'universo umano e dolente di questi ragazzi che esercitano la professione più antica del mondo. Storie crude e realistiche, segnate da un linguaggio schietto, ma non di prive di umanità e di qualche sprazzo persino di dolcezza.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MunroSpazio vuotoLocandina La photographie électrique à distanceSpazio vuotoLocandina GiocattoliSpazio vuotoLocandina Le rêve d'un fumeur d'opium
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.