Funestato da traversie produttive, il film di Dohler finisce per essere - se possibile - ancora più amatoriale e raffazzonato dei suoi precedenti. Girato in 16 mm, è quindi caratterizzato da una fotografia trucida che lo fa sembrare degli anni '70, sensazione acuita dal look "neutro" dei protagonisti e dalla trama, sorta di mix tra L'ultima casa a sinistra e Non aprite quella porta, con un folle twist finale. Peccato per la durata scarsa (73 min) e per i primi 40 minuti, piuttosto noiosi; resta una delirante mezz'ora di gore casereccio...
MEMORABILE: Le riprese con mdp impazzita nel bosco stile "La Casa"; La parte "survival"; Il folle twist dei protagonisti nel finale.
L'artigiano Dohler gira a budget zero un film tutto sommato non malaccio per gli appassionati del genere, sorta di reboot dell'Ultima casa a sinistra incrociato con Non aprite quella porta e virata finale nel fantastico. Trucido e poveristico, funziona proprio per questo creando un'atmosfera malsana, accentuata dalla fotografia buia. Funzionano la faccia del protagonista Stover, una specie di mr. Bean ingrassato e psicotico e anche gli effetti speciali, grezzi e artigianali. Molto buoni i primi dieci minuti del massacro al night club. Musiche ok.
MEMORABILE: La tipa pugnalata agli occhi da Stover (Fulci?); La parte nel bosco con mdp impazzita (La casa) e la preparazione survival delle armi.
Don Dohler HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.