Nightbeast - Film (1982)

Nightbeast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/04/19 DAL BENEMERITO JENA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jena 25/04/19 15:48 - 1563 commenti

I gusti di Jena

La fantascienza è un po' troppo per Dohler, sorta di Ed Wood degli Eighties. Pur girato nel 1982 sembra un film degli anni 50, con un mostrone alieno che si aggira con raggio laser (una evidente pistola giocattolo). C'è qualche buona scena, soprattutto la parte iniziale con l'arrivo del mostro sulla Terra, ma poi bisogna sorbirsi lunghi riempitivi con uno psicotico violentatore e un sindaco stile Lo squalo che non vuole evacuare la città. Non manca l'attore feticcio di Dohler, Stover, l'unico che nel complesso mostra di saper recitare discretamente.
MEMORABILE: L'alieno, con look tipo mostro della laguna nera, che espettora a mani nude le viscere di un tipo; La ridicolissima storia d'amore dello sceriffo.

Herrkinski 3/03/23 14:49 - 8157 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra Alien factor e Galaxy invader, Dohler gira questa ennesima variazione sul tema "alieni precipitati sulla terra", a sorpresa tra i suoi migliori lavori; certo, parlando di Dohler va presa con le pinze, dato che siamo sempre nel low-budget a un passo dal trash, ma qui atmosfera e fotografia ricordano da vicino cose come Horror - Caccia ai terrestri e ci sono degli inserimenti di gore casereccio piuttosto gustosi. Un po' buffo il look dell'alieno - nemmeno mal realizzato - e gli effetti visivi "laser" fanno tenerezza, ma è un grindhouse da birra e popcorn a suo modo irresistibile.

Anthonyvm 18/11/23 01:20 - 5756 commenti

I gusti di Anthonyvm

Appoggiandosi a stilemi e luoghi comuni della vecchia sci-fi orrorifica di serie B, il buon Dohler scodella per meno di 15 mila dollari una poco compatta e involontariamente comica sequela di attacchi violenti, nudi gratuiti, mal riuscite gag spezza-tensione e strampalati accenni drammatici (la ragazza uccisa dall'amante e la conseguente scazzottata punitiva, un toccasana per qualsiasi fruitore del cinema brutto). Più che l'artigianalità degli SFX (non troppo parchi in materia di gore), sono la tremenda recitazione e l'assurdo montaggio a far sognare i trash-seeker. So bad it's nice.
MEMORABILE: L'alieno sbudella un malcapitato; I ridicoli scontri fisici con pugni dati piano; La decapitazione a mani nude; Il pupazzosissimo cadavere fulminato.

Don Dohler HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blood massacreSpazio vuotoLocandina FiendSpazio vuotoLocandina The alien factorSpazio vuotoLocandina The galaxy invader
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 24/07/21 14:06
    Consigliere - 26085 interventi
    In dvd per Spaghetti Pictures , disponibile dal settembre 2021