Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/11 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 15/07/11 09:54 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Tre persone sono giocoforza costrette a rimanere in un ascensore rimasto bloccato a causa di un improvviso blackout. Le ore passano e nessuno li aiuta, inoltre uno dei tre inizia a comportarsi in modo violento. Pensavo di trovarmi al cospetto di un filmetto di poco conto, invece si è rivelato una piacevole sorpresa. La tensione è pressoché costante e vi è anche un buon approfondimento psicologico dei personaggi coinvolti nella vicenda, il che, per essere un prodotto destinato al mercato dell'home video, non è poca cosa.

Jofielias 15/11/11 09:52 - 170 commenti

I gusti di Jofielias

Ci dovrebbe essere una legge che impedisce di applicare flashback ai personaggi bidimensionali. In questo caso il tempo risparmiato sarebbe andato a vantaggio della tensione pura, l'unico elemento che avrebbe potuto risollevare questo film. Qui invece il mostro si palesa dopo ben 53 minuti di inutili preamboli e a questo punto non fa più nessuna differenza. Anzi, probabilmente qualche spettatore - lungi dal temere per la vita dei protagonisti - implorerà per un sanguinoso massacro.

Belfagor 11/09/13 19:26 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Bloccati in un ascensore, tre estranei iniziano a comportarsi in modo sempre più ostile fra loro fino a una terribile rivelazione. Questo thriller a camera chiusa ci mette un po' per ingranare la marcia, soprattutto a causa dei flashback che tendono a spezzare il ritmo della narrazione, ma poi gli eventi si sviluppano in modo soddisfacente. Data l'impostazione minimalista, il lavoro poggia quasi completamente sulle spalle dei tre protagonisti, che fanno un ottimo lavoro, in particolare Gillen.
MEMORABILE: La prima volta che Karl fotografa Tommy e l'ultima.

Gestarsh99 5/01/20 16:46 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Le interruzioni di corrente, specie se prolungate, si portano sempre appresso grattacapi antipatici; questa volta però il blackout è una valida ostetrica morale incaricata di portare alla luce, nel buio di una cabina d'ascensore, l'anima nera, le intimità dolorose e gli scheletri nell'armadio di ognuno dei tre sfuggenti coinquilini ivi fortuitamente internati. Trasposto dalla Bologna del libro di Morozzi (da cui è tratto) a una Boston prospiciente il 4 luglio, un three-ller psicologico di breve durata e modestissima fantasia che simula scala reale avendo in mano solo un tris di due di picche.
MEMORABILE: Il flashback col (serial) killer cosparso di sale che violenta la ragazza precedentemente sedata e "ricamata" col bisturi...

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Km 31 - Legami di morteSpazio vuotoLocandina Forbidden sunSpazio vuotoLocandina The drowningSpazio vuotoLocandina Bloodrage
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.