Benny & Joon - Film (1994)

Benny & Joon

Dove guardare Benny & Joon in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Benny & Joon

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 30/07/08 01:16 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Sono incredibili la misura, il tono sommesso, la leggerezza con cui Jeremiah Chechik (uno cui non gli si darebbero due lire per produrgli un film visto che è riuscito ad impasticciare National Lampoon's Christmas Vacation, Diabolique e finanche un potenziale blockbuster come The Avengers) ha realizzato questa commedia romantica. In punta di piedi, il regista entra nella vita di questi personaggi e ne segue i drammi, le relazioni interpersonali. Benny e Joon commuove, senza essere melenso e nonostante tratti un tema delicato, ad alto rischio di naufragio stereotipico: la malattia mentale.

Galbo 22/08/09 10:29 - 12645 commenti

I gusti di Galbo

Deliziosa commedia dolceamara che riesce a commuovere mantenendosi lontano da clichè e facili effetti "lacrimevoli" ma adoperando sensibilità e un approccio ai personaggi assolutamente funzionale alla storia, peraltro su un tema spinoso come la malattia mentale. Valore aggiunto è inoltre dato dalla splendida intepretazione di Johnny Deep, vera e propria citazione chapliniana.

Kinodrop 25/05/17 23:49 - 3385 commenti

I gusti di Kinodrop

Benny si prende cura amorevole della sorella Joon fragile e mentalmente disturbata. Questo non travagliato rapporto subisce una svolta quando a essi si aggiunge Sam (un Johnny Depp deliziosamente svitato). Commedia sottile e umana che non cade nella retorica pietistica né si affida all'armamentario psichiatrico, restando sempre sul filo magico e favolistico, con sprazzi di intelligente ironia (il look e le movenze chapliniane di Sam). Anche se le situazioni e la sceneggiatura sono prevedibili, in questo caso fa quasi piacere che siano tali.
MEMORABILE: I premi in palio al poker; I giochi di prestigio di Sam e le faccende domestiche; I dipinti di Joon; La dedizione di Benny.

Paulaster 3/07/19 10:01 - 4882 commenti

I gusti di Paulaster

Ragazza con problemi mentali si innamorerà di un mimo. Commedia romantica che affronta con delicatezza d’approccio i disagi delle nevrosi. Evitati i pietismi con l’interpretazione stralunata di un Depp acerbo ma con discreta presenza: i suoi numeri ricalcano il cinema muto e risulteranno più gradevoli per chi non li ha mai visti prima. Protagonista femminile non all’altezza del ruolo (probabilmente sarebbe stata meglio la Moore).
MEMORABILE: Il poker con gli oggetti in natura come puntate; Depp sull’albero; Il film in cassetta col doppio ruolo della Moore.

Jeremiah S. Chechik HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina National Lampoon's Christmas vacation - Un Natale esplosivoSpazio vuotoLocandina The avengers - Agenti specialiSpazio vuotoLocandina L'errore perfettoSpazio vuotoLocandina Pecos Bill - Una leggenda per amico
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.