Beautiful creatures - La sedicesima luna - Film (2013)

Beautiful creatures - La sedicesima luna
Media utenti
Titolo originale: Beautiful Creatures
Anno: 2013
Genere: drammatico (colore)
Note: Tratto dal primo romanzo della collana "The Caster Chronicles" "Beautiful Creatures", scritto da Kami Garcia e Margaret Stohl.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/08/13 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 30/08/13 09:49 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Cast variegato per questo fantasy che include, assieme a giovani talenti, "vecchie" glorie come Jeremy Irons e Emma Thompson (la quale si divide in due personaggi sfoggiando ironia oltre che bravura). Il film non è esaltante soprattutto per la poca originalità della storia, che offre pochi momenti nuovi e si basa principalmente sui giovani e sulla storia d'amore dei protagonisti, praticamente segnati dal destino. Realizzazione di buon livello, con una fotografia accattivante e i soliti effetti che più non meravigliano. Piacerà di sicuro ai teen.
MEMORABILE: L'esibizione della Thompson in chiesa.

Mco 10/03/14 13:03 - 2323 commenti

I gusti di Mco

In questa nuova ondata di teen fantasy-horror, ecco spuntare anche questa pellicola, tratta da un buon romanzo per ragazzi. Il romanticismo va a braccetto con la magia e le maledizioni legate a una famiglia e che colpiranno la giovane protagonista al compimento dei sedici anni. L'amore si mette di mezzo in un tripudio di ammiccamenti alle atmosfere di Twilight e proseliti, con qualche spruzzata di mystery "Stephen King style". Si segue con piacere, malgrado la durata non brevissima. Per adolescenti, ma non solo.
MEMORABILE: Il confine della cittadina.

Galbo 27/06/15 05:52 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Tra i tanti epigoni della serie di Twilight c'è anche questo film dal target rigorosamente adolescenziale, che si è cercato di nobilitare attraverso l'inserimento di nomi prestigiosi nel cast. In effetti La presenza di Irons, della Thompson (lei in particolare) e di Viola Davis costituisce in effetti l'unico elemento di godimento in un filmetto che è il solito "romanzetto" di amore e magia, con una profusione eccessiva di effetti speciali e una regia che si concede più di una pausa. Anche la lunghezza è spropositata per il contenuto.

Modo 16/11/19 00:28 - 948 commenti

I gusti di Modo

Filmetto che segue le fila del fantasy Twilight senza averne lo stesso fascino. Il cast è notevole ma la trama e la lunghezza giocano a sfavore. Storiellina per ragazzi che mescola senza particolare alchimia amore e magia. Un punto invece a favore è sicuramente la buona fotografia, sorretta da ambienti esterni notevoli. I patiti del genere comunque potranno anche apprezzare, nonostante tutto.

Domino86 23/09/20 10:11 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Nulla di nuovo al fronte; siamo nel già visto, trito e ritrito. Resta il fatto che comunque, per gli amanti del genere, il film, anche se non nella sua totalità, si lascia seguire con piacere; particolarmente nelle battute finali, nelle quali ovviamente si vogliono conoscere le sorti di chi si è seguito fino a quel momento. Si guarda facilmente ma con la stessa facilità lo si dimentica.

Jeremy Irons HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina InseparabiliSpazio vuotoLocandina Il mistero Von BulowSpazio vuotoLocandina M. ButterflySpazio vuotoLocandina Die hard - Duri a morire
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.