Beautiful creatures - La sedicesima luna

Media utenti
Titolo originale: Beautiful Creatures
Anno: 2013
Genere: drammatico (colore)
Note: Tratto dal primo romanzo della collana "The Caster Chronicles" "Beautiful Creatures", scritto da Kami Garcia e Margaret Stohl.
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/08/13 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 30/08/13 09:49 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Cast variegato per questo fantasy che include, assieme a giovani talenti, "vecchie" glorie come Jeremy Irons e Emma Thompson (la quale si divide in due personaggi sfoggiando ironia oltre che bravura). Il film non è esaltante soprattutto per la poca originalità della storia, che offre pochi momenti nuovi e si basa principalmente sui giovani e sulla storia d'amore dei protagonisti, praticamente segnati dal destino. Realizzazione di buon livello, con una fotografia accattivante e i soliti effetti che più non meravigliano. Piacerà di sicuro ai teen.
MEMORABILE: L'esibizione della Thompson in chiesa.

Mco 10/03/14 13:03 - 2159 commenti

I gusti di Mco

In questa nuova ondata di teen fantasy-horror, ecco spuntare anche questa pellicola, tratta da un buon romanzo per ragazzi. Il romanticismo va a braccetto con la magia e le maledizioni legate a una famiglia e che colpiranno la giovane protagonista al compimento dei sedici anni. L'amore si mette di mezzo in un tripudio di ammiccamenti alle atmosfere di Twilight e proseliti, con qualche spruzzata di mystery "Stephen King style". Si segue con piacere, malgrado la durata non brevissima. Per adolescenti, ma non solo.
MEMORABILE: Il confine della cittadina.

Galbo 27/06/15 05:52 - 11452 commenti

I gusti di Galbo

Tra i tanti epigoni della serie di Twilight c'è anche questo film dal target rigorosamente adolescenziale, che si è cercato di nobilitare attraverso l'inserimento di nomi prestigiosi nel cast. In effetti La presenza di Irons, della Thompson (lei in particolare) e di Viola Davis costituisce in effetti l'unico elemento di godimento in un filmetto che è il solito "romanzetto" di amore e magia, con una profusione eccessiva di effetti speciali e una regia che si concede più di una pausa. Anche la lunghezza è spropositata per il contenuto.

Modo 16/11/19 00:28 - 830 commenti

I gusti di Modo

Filmetto che segue le fila del fantasy Twilight senza averne lo stesso fascino. Il cast è notevole ma la trama e la lunghezza giocano a sfavore. Storiellina per ragazzi che mescola senza particolare alchimia amore e magia. Un punto invece a favore è sicuramente la buona fotografia, sorretta da ambienti esterni notevoli. I patiti del genere comunque potranno anche apprezzare, nonostante tutto.

Domino86 23/09/20 10:11 - 557 commenti

I gusti di Domino86

Nulla di nuovo al fronte; siamo nel già visto, trito e ritrito. Resta il fatto che comunque, per gli amanti del genere, il film, anche se non nella sua totalità, si lascia seguire con piacere; particolarmente nelle battute finali, nelle quali ovviamente si vogliono conoscere le sorti di chi si è seguito fino a quel momento. Si guarda facilmente ma con la stessa facilità lo si dimentica.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.