Bada alla tua pelle, Spirito Santo! - Film (1972)

Bada alla tua pelle, Spirito Santo!
Media utenti
Anno: 1972
Genere: spaghetti western (colore)
Note: Non si tratta, come si può leggere in giro, di un aka di "Spirito Santo e le cinque magnifiche canaglie" o "Spirito Santo e le 5 magnifiche canaglie".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/08/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 12/08/08 18:12 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Secondo capitolo della trilogia dedicata a Spirito Santo, interpretato da Vassili Karis e poggiante su storie e personaggi strampalati che torneranno nel più bizzarro e interessante terzo episodio. Il tono scanzonato e le performances trash delle cinque “canaglie del West” (Capitani, Cianfriglia, Berti, Capanna, Funari) non cessano neppure nelle scene più violente, che non risparmiano ammazzamenti. Abbonda il turpiloquio e in una scena si canta pure l’Inno di Mameli!

Matalo! 6/02/09 19:19 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Che dire? Tira aria di parrocchia, di quelle proiezioni pomeridiane in patronato, sempre che i frati non abbiano visionato la pellicola in precedenza, viste le parolacce. Un west dove non appare incongruo avere tra i pistoleri un garibaldino che parla siciliano o citare Jannacci non può avere altro ambiente che una platea di ragazzini degli Anni Settanta in cerca di film scacciapensieri. Vassili Karis ha il Karis...ma di un mattone; Craig Hill ha visto tempi migliori. Inutile infierire: meglio affondare in questa involontaria stravaganza.
MEMORABILE: Ken Wood veste come un garibaldino e parla siciliano, questo dovrebbe far ridere. Segno comunque che il western nostrano aveva giocato tutte le carte.

Vitgar 26/09/14 17:39 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Veramente un film di bassa qualità; per trama, personaggi, attori, scene... insomma per tutto. Più che nel filone dello spaghetti western lo annovererei piuttosto in quel "mare magnum" di western di derivazione che venivano prodotti in cospicuo numero solo per contratto con le case cinematografiche. Vassili Karis non è proprio da western, ma in generale nessuno sembra azzeccarci molto.
MEMORABILE: "Caccola" che fischietta l'inno italiano... mah!

B. Legnani 10/11/14 01:29 - 5555 commenti

I gusti di B. Legnani

Sarebbe ingiusto dire che è tutto da buttare, ma le cose brutte sono così orrende che il giudizio finale non può sottrarsi al monopallino. I tentativi umoristici dello strano gruppo di "cattivi" affossano il film che, senza di loro, avrebbe forse avuto una dignità superiore. Tra l'altro alcune pessime battute sono chiaramente state aggiunte al montaggio! Purtroppo il film è anche mal recitato in troppi ruoli (Hill è, ovviamente, il migliore). Mauri non muove male la macchina da presa, ma è troppo poco.

Roberto Mauri HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La strage dei vampiriSpazio vuotoLocandina Spirito Santo e le cinque magnifiche canaglieSpazio vuotoLocandina Le porno killersSpazio vuotoLocandina Wanted Sabata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.