Arkansas

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 27/04/20 03:35 - 5216 commenti

I gusti di Herrkinski

L'esordio in regia di Duke (originario dell'Arkansas) è un film sul narcotraffico nel sud degli Stati Uniti con più di una freccia al suo arco; se lui è bravo nel ruolo che si è ritagliato, il resto del cast è altrettanto valido, con una vera masterclass di Vaughn (ormai una garanzia). Se la storia, in bilico tra noir e spunti ironici/pulp non è delle più originali, lo sviluppo è ben orchestrato e la suddivisione in capitoli (con un paio di flashback) funziona; belle location e atmosfere, buona narrazione, ost dei The Flaming Lips favolosa.

Capannelle 16/06/20 22:10 - 3732 commenti

I gusti di Capannelle

Al posto di Liam Hemsworth si sarebbe potuta piazzare una qualsiasi cosa vivente e il prodotto non ne avrebbe risentito. Per fortuna gli altri interpretati funzionano, non si pestano i piedi e la storia acquista un certo carattere, né troppo serio né troppo piacione. Anche i veterani Malcovich e Vaughn dimostrano di non essere lì solo per sfruttare il proprio nome e si integrano bene con due personaggi amabili ma attenti a non andare sopra le righe.

Daniela 27/07/20 21:44 - 9536 commenti

I gusti di Daniela

Attore attivo soprattutto in serie TV, Clark Duke esordisce alla regia con un thriller che ha i suoi numi tutelari più nei Coen che in Tarantino, riservandosi il ruolo del meno sveglio dei due compari che spacciano per conto di un certo Frog... Se lo spunto è poco originale, la trama ha qualche risvolto meno prevedibile e la messa in scena può contare su un cast ben assortito in cui Malkovic pare divertirsi e Vaughn domina con facilità tutte le scene in cui appare. Nel complesso un film gradevole, mettendo in conto un ritmo molto rilassato e qualche incertezza di regia. Bella ost.
MEMORABILE: Uno sopra l'altro, qualche riflessione prima di morire.

Galbo 10/08/20 14:37 - 11424 commenti

I gusti di Galbo

Diretto (e interpretato) da un regista da tenere d’occhio, un noir “sudista” che si colloca senz’altro dalle parti dei cinema dei fratelli Coen ma che riesce a trovare una sua cifra personale per il tono generale che tende a non prendersi sul serio nemmeno nei momenti più drammatici, e l’uso sapiente dei diversi piani temporali. Gli attori sono ben scelti e autori di una buona prova, Vince Vaughn per primo. Ottime ambientazione e colonna sonora. Un buon film.

Kinodrop 18/08/20 20:25 - 1552 commenti

I gusti di Kinodrop

L'incontro tra due personaggi diversi tra loro dà l'avvio a un sodalizio "commerciale" per le città del sud degli States, al servizio di un capo-spacciatore, il leggendario Frog. Duke, qui regista e attore, colloca una storia di affari e crimini nei territori a lui più familiari, coniugando ironia e azione attraverso un particolare script diviso per capitoli, con scarti temporali che sembrano fuorvianti ma danno una scossa ed evitano la banale linearità di cause e effetto. Personaggi inconsueti ben caratterizzati da un cast di livello (Malkovich e Vaughn su tutti). OST perfetta.
MEMORABILE: I Flaming Lips (in versione country); I gemelli "cresciuti" da Frog; Lei; Il negozio di cianfrusaglie; Il finale.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.