Angie - Una donna tutta sola - Film (1994)

Angie - Una donna tutta sola

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/09/12 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 23/09/12 03:07 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Drammatico con la briosa Geena Davis, che riesce sempre a metterci il massimo impegno in tutti i personaggi che interpreta, conditi con un sani monenti di divertimento e risvolti drammatici intensi. Qui la Davis intepreta una giovane donna incinta abbandonata dal padre e che trova affetto negli zii e riuscirà, con tanto amore, ad accettare anche tempi molto duri sempre con spontaneità e allegria. Regia della brava Coolidge che sa dettare ottimi tempi tra ironia e dramma. Buona sceneggiatura e cast che vede un eccellente Rea e un Gandolfini già bravo "Soprano".

Galbo 26/04/13 16:07 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Una commedia sulla fatica di vivere da parte di una donna sola: Geena Davis trova in questo uno dei ruoli della vita ed interpreta il personaggio con grande passione, peraltro affiancata da ottimi attori come Stephen Rea e James Gandolfini. Tutto il cast è ben diretto dalla Coolidge. La sceneggiatura bilancia abilmente dramma e commedia, e nel complesso il lavoro può dirsi abbastanza riuscito e godibile

124c 18/08/15 18:25 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Film interpretato da una Geena Davis post-Thelma & Louise, che alterna momenti drammatici ad altri leggeri. Si rispolvera la tematica della ragazza-madre che, in un momento di crisi, abbandona il bambino per andare in cerca del suo passato e di se stessa e la Davis è brava a incarnare questo tipo di donna. L'affiancano tre mostri del cinema e della televisione come il vecchio Philip Bosco, il non ancora troppo panciuto James Gandolfini e un giovanile Stephen Rea. Un film riuscito a metà, con tanto di cognomi italo-americani assurdi.
MEMORABILE: Cinzia de Carolis che, dopo averlo fatto in un episodio di Supercar del 1983, torna a doppiare nuovamente Geena Davis.

Martha Coolidge HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli impenitentiSpazio vuotoLocandina Material girlsSpazio vuotoLocandina WomenSpazio vuotoLocandina Rosa Scompiglio e i suoi amanti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.