American Guinea Pig: Bouquet of guts and gore - Film (2014)

American Guinea Pig: Bouquet of guts and gore

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 23/06/15 03:35 - 8148 commenti

Se dal titolo si vuol richiamare la serie di "Guinea Pig", in realtà questo sembra più una versione all'ennesima potenza di Last house on dead end street; due donne rapite e smembrate a poco a poco a fin di snuff da una gang di sadici mascherati, il tutto girato in Super8 e VHS e musicato da un'incessante base ambient. 75 minuti di depravazione assoluta, dove tra il realismo impressionante degli SPFX e la grezza qualità della fotografia (opera del guru Van Bebber) il confine tra finzione e realtà viene definitivamente distrutto. Sconcertante.

Schramm 14/07/15 13:54 - 3495 commenti

Nella gara a chi la fa più lontano oltre i bordi dell’estremo la gittata di questo tardo ibrido di GP2 via Watkin può vantare una discreta metratura, anche in virtù dello schietto scansare ogni paravento. Il problema è la consapevolezza di assistere al rialzo di un clamoroso fake, ergo oltre la clinica valutazione di una straniante atmosfera (data dalla doppia grana super-8 e videotape 80’s scambiantesi ruolo) e di maniacali f/x eccedenti quelli di allora non si può andare. In ogni caso caccianaso e schizzinosi sappiano che quanto a record d’iperrealismo qua si fa stramaledettamente sul serio.
MEMORABILE: I 2' finali: un getto di azoto liquido che lascia atterriti anche ore dopo la visione.

Deepred89 16/08/15 03:54 - 3718 commenti

Un'ora e qualcosa di allegro chirurgo in versione splatter, tutto mutilazioni, budella, musicacce cupe e un'ormai abusata atmosfera finto snuff. Si apprezzano l'umiltà dell'operazione - riconoscente ai suoi modelli fin dal titolo - e l'alto livello (sia qualitativo che quantitativo) degli effetti sanguinosi e se il valore filmico è inesistente, come saggio di effettistica ematica potrebbe raggiungere i vertici. Per appassionati, leggendo bene le istruzioni.

Fedeerra 4/02/18 04:55 - 769 commenti

I gusti di Fedeerra

Ispirato al Guinea pig giapponese, una composizione dell'immagine (e del corpo umano) realizzata con grande furbizia e realismo. Biro firma uno dei film underground americani più disturbanti degli ultimi anni. Non vuole raccontarci nulla, solo mostrarci con compiaciuto orgoglio una mattanza anatomica e chirurgica senza limiti. Effetti speciali al limite della perfezione. Per gli amanti del gore più estremo.

Peter neal 17/12/20 11:09 - 38 commenti

I gusti di Peter neal

Sorta di remake di un quasi omonimo film giapponese ben più interessante (se non altro perché pioniere) ed entrato nella storia, questo nuovo "Guinea pig" si inserisce nel filone degli pseudosnuff a base di torture e spesso di null'altro; come se roba del calibro di August underground non fosse bastata. Da bollare come gravemente insufficiente; ed è grave pure che nel 2014 ci sia ancora chi si ostini a realizzare prodotti con fx vetusti che non si capisce bene chi debbano sconvolgere: forse i pochi fan che hanno partecipato al crowdfunding (!) per finanziare i sequel della serie?
MEMORABILE: I minuti finali, che lasciano presagire contenuti finalmente davvero estremi... ma che poi non verranno mostrati: tipica bufala nella bufala.

Teddy 21/02/22 18:18 - 843 commenti

I gusti di Teddy

Quasi privo di sceneggiatura e senza un aspetto narrativo definito, “Bouquet of guts and gore” è un campionario di efferatezze i cui deliri effettistici, a cura dello stesso regista, sfiorano l’iperrealismo più assoluto. Visionario, catatonico, svela una crudeltà fredda ai limiti del pragmatismo. La regia di Stephen Biro dimostra di avere comunque un forte senso estetico, anche se più che dal cinema sembra profondamente attratta dall’anatomia. Da vedere.

Spazio vuotoLocandina Cannibal ClausSpazio vuotoLocandina BladesSpazio vuotoLocandina Il carillonSpazio vuotoLocandina Camp fear

• Discussione Schramm • 1/09/15 11:25
    azzardando un parallelismo, a me sembra stia un po' al secondo capitolo di hc2. lo vedrò senz'altro, curiosissimo di vedere come se la sono giocata. certo che se avessero ripreso dal finale del primo sarebbero stati ricoveri in cardiologia un tanto al minuto...
    Ultima modifica: 1/09/15 11:25 da Schramm
  • Discussione Schramm • 22/01/16 19:39
    apprendo che la serie americana consterà di ben 7 episodi. gli altri sei saranno, con date d'uscita ancora da destinarsi tranne laddove indicato:

bloodshock di marcus koch (uscita prevista per questa tarda primavera)

dark nirvana, di felipe eluti

the growing woman (regia a sorpresa ancora da annunciare)

the mutilation symphony (come sopra)

the slaughter special (l'assegnazione della regia verrà decisa tramite una sorta di televoto telematico dei fans della serie, sito ancora da annunciare)

l'ultimo episodio, exorcists, sarà nuovamente diretto da stephen biro

non oso immaginare cosa tireranno fuori...
  • Discussione Raremirko • 22/01/16 23:21
  • Discussione Schramm • 23/01/16 00:17
    Anche uno della serie orientale si chiama Slaughter special

deve trattarsi di un titolo apocrifo, perché non mi risulta...
  • Discussione Raremirko • 23/01/16 01:05
    Anche uno della serie orientale si chiama Slaughter special

deve trattarsi di un titolo apocrifo, perché non mi risulta...

Forse era di un making of sai?
  • Discussione Schramm • 23/01/16 01:09
    che io sappia/ricordi esiste solo il making of complessivo che si chiama appunto guinea pig 7 - the makings of. questo, per capirci.
  • Discussione Raremirko • 23/01/16 01:12
    Schramm ebbe a dire:

Boh, sono comunque abbastanza sicuro che ne esista uno con quel nome, magari cambiano le traduzioni dei titoli.
  • Discussione Schramm • 23/01/16 01:18
    Schramm ebbe a dire:

è quello che dico nella pagina addietro. la serie è stata soggetta a non poche sottotitolazioni arbitrarie e apocrife, creando fino a una decina di anni fa una certa confusione tra i vari capitoli. questo non ricordo di averlo mai sentito o letto prima. ma non escludo che possa essere stato usato, magari per un best of o cose del genere...
    Ultima modifica: 23/01/16 01:19 da Schramm
  • Discussione Raremirko • 23/01/16 23:13
    Schramm ebbe a dire:

Si, probabilmente era un best of
  • Discussione Raremirko • 2/07/16 23:12
    Uno dei 3 sadici qui ha la maschera di Babyface, usata nel videogame Manhunt e nel film The hills run red!