Amanda Knox - Documentario (2016)

Amanda Knox
Media utenti
Titolo originale: Amanda Knox
Anno: 2016
Genere: documentario (colore)
Note: Documentario distribuito da Netflix.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/09/18 DAL BENEMERITO NANCY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pesten 27/10/18 16:11 - 791 commenti

I gusti di Pesten

Sono sempre interessanti i documentari che rendono disponibili le informazioni su casi (purtroppo) italiani. Questo sul caso Meredith ha il merito di distaccarsi dalla metodologia da scoop tanto in voga attualmente nel nostro paese e tratta in maniera neutra l'evento, con interviste non solo a due degli indagati (la Knox e Sollecito) ma anche a vari tecnici che hanno partecipato alle indagini, nonché all'accusa e alla stampa inglese. Da vedere anche per farsi un'idea del circo mediatico costruito intorno alla vicenda.

Nancy 5/09/18 18:33 - 774 commenti

I gusti di Nancy

Interessante documentario sull'arcinoto caso dell'omicidio Kercher. Il film rivede tutto l'impianto accusatorio nei confronti degli imputati principali, Knox e Sollecito e riesce a mettere in luce le incongruenze e i pregiudizi (anche processuali) di cui i due giovani sono stati vittime. Il "cattivo" qui è il procuratore capo di Perugia e dalle sue stesse parole emerge la voglia di una "caccia alla strega" contro Amanda. Molto ben fatto e toccante quando intervista i diretti interessati. Da vedere, soprattutto per il pubblico italiano.

Reeves 1/06/21 09:23 - 2226 commenti

I gusti di Reeves

Tremendo documentario innocentista per partito preso e con un sottofondo di disprezzo per la giustizia italiana, colpevole (in questo caso) di non aver creduto alle teorie difensive di una ricca americana coinvolta in un caso decisamente squallido di sesso, droga e di omicidio. Particolarmente irritante il velo di razzismo e l'evidente simpatia con la quale viene trattata la vicenda seguendo praticamente solo le tesi della difesa. In ogni caso, l'unico condannato per il fatto è un ragazzo di colore che non aveva grandi avvocati né grandi protezioni.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Helga - Dalla sfera intimissima di una giovane donnaSpazio vuotoLocandina Made in heaven: the story of Kind of blueSpazio vuotoLocandina Let's get lost - PerdiamociSpazio vuotoLocandina Profondo blu
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.