Davvero curioso e originale questo fantafilm mischiato con il war movie che solo Charles Band e la sua gloriosa Empire potevano produrre. Divertente e spiazzante, ma anche serioso e al contempo surreale. Alcuni soldati americani, durante la seconda guerra mondiale, combattono con i tamocchi in territorio italiano, finché non ci si mettono di mezzo gli alieni. Miracolo a Sant'Anna incontra La guerra dei mondi, un film abbagliato dalla bellissima fotografia di Mac Ahlberg, dalle suggestive location e dal make up alieno antropomorfo di John Carl Buechler.
MEMORABILE: Il primo incontro del soldato Van Patten con gli alieni nei boschi; l'astronave aliena; il potere alieno della resurrezione.
Produzione Charles Band/Empire girata e ambientata in Italia, con larga parte del cast tecnico nostrano, per una vicenda a cavallo tra film di guerra e sci-fi abbastanza curiosa, tra nazisti, alleati, alieni "buoni" precipitati nelle campagne e addirittura una comparsata di Hitler che prende un pugno (!); sarebbe piaciuto a Tarantino nel suo unire generi diversi e nella distorsione della realtà storica tramite toni farseschi. Il risultato è comunque modesto, godibile più per il fattore "weird" e per la discreta messinscena che per meriti artistici; inoffensivo, quasi infantilistico.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (lunedì 23 gennaio 1989) di Alien - Zona di guerra: