Vincoli di sangue - Film (1989)

Vincoli di sangue
Media utenti
MMJ Davinotti jr

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Tremendo Z-movie della Eagle Pictures che vede la partecipazione di Joe Estevez, un chiaro membro della famiglia di Charlie e Martin Sheen (vero congnome Estevez, per l’appunto), vista la sua somiglianza con i sopracitati. La storia, terribilmente banale e vuota, è più o meno quella già usata da John Carpenter per il suo HALLOWEEN: qui però, a scappare dal manicomio, non è “l’uomo nero” ma una bruttissima signora un po' in avanti con gli anni che subito si rifugia a casa del figlio (Estevez), felicemente sposato e con prole. Inutile dire che una volta venuta in contrasto con tutti i membri della famiglia di suo...Leggi tutto figlio impazzirà e li eliminerà uno a uno, con metodi sbrigativi e ben poco originali (a parte l'assassino della donna di servizio, per il quale si serve di un ferro da stiro). Effetti speciali di livello peggio che amatoriale, con poco sangue e coltellacci di circostanza. Il vero punto forte è la sceneggiatura però, assolutamente delirante nei suoi assurdi dialoghi e conclusioni (la matta sta chiusa due giorni in stanza senza dare segni di vita prima che il figlio si decida con la moglie di andarla a chiamare), nel suo voler forzatamente inserire elementi tipicamente horror (la domestica che seduce il giovane nipote, il boyfriend belloccio palesemente deputato a morire, il volo finale dal balcone...). VINCOLI DI SANGUE, che si distingue anche per una fotografia insolita dai toni accesi e dai contrasti di colore quasi da cartoon, è il tipico film nato per ridere in compagnia. Peccato si prenda troppo sul serio, nei suoi penosi tentativi di investire il personaggio della “matta” di risvolti psicologici convincenti.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 7/04/09 18:44 - 3194 commenti

I gusti di Daidae

Tipico cinema-spazzatura americano. Attori mediocri e battute da brivido ("Hai dormito bene mamma? No sono stata disturbata dalla vostra scop..."). La storia non è delle più originali ma tutto sommato, se preso col piglio giusto, il film riesce anche a divertire. Troppo comiche le deliranti frasi della "signora".
MEMORABILE: La signora alla cameriera: "Tu vuoi impestarci tutti con qualche strana malattia tropicale!"

Anthonyvm 8/03/22 16:03 - 5739 commenti

I gusti di Anthonyvm

Quello che, stando al plot, si direbbe un normale thriller para-televisivo col solito "homewrecker" che semina zizzania in famiglia fra dispetti e omicidi, si rivela una piccola gioia per trash-seeker: Marilyin Adams, evasa dal manicomio, sfoggia perennemente delle smorfie degne di un pupazzo di Jeff Dunham e non fa nulla per celare il suo squilibrio mentale (impreca, gattona, si veste da donnaccia), eppure nessuno dei suoi parenti sembra preoccuparsene davvero, trattandola come una semplice suocera rompiscatole. Si ride di gusto e il finale slasher con tocchi splatter non è da meno.
MEMORABILE: Estevez ottusissimo nega l'ovvio rifiutando l'idea che sua madre possa essere pazza o anche solo maligna; La killer fermata con una torta in faccia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'assassino... è al telefonoSpazio vuotoLocandina Ragazza tutta nuda assassinata nel parcoSpazio vuotoLocandina Un bianco vestito per MarialéSpazio vuotoLocandina Il coltello di ghiaccio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 27/02/21 10:41
    Consigliere - 26071 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Fox Video/Prisma.

    Edizione: 1993

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images56/vincoli.jpg[/img]
    Ultima modifica: 27/02/21 13:43 da Zender