Food for profit - Documentario (2024)

Food for profit
Anno: 2024
Genere: documentario (colore)
Note: Food for profit è un documentario indipendente che ha trovato una grande distribuzione in tutta Italia. La trama unisce l'industria della carne, le lobby e il potere politico.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/24 DAL BENEMERITO DANTE\'S

Dante\'s 8/05/24 20:50 - 9 commenti

I gusti di Dante\'s

L'industria della carne, le lobby interessate, la politica, un giro di soldi enorme: tutto ciò che normalmente è in ombra viene messo in luce da "Food for profit", un documentario indipendente per stomaci forti. Le immagini crude, le azioni e le dichiarazioni agghiaccianti di alcuni personaggi metteranno a dura prova la vostra fiducia nell'essere umano, così come la voglia di mangiare carne. Questo l'obbiettivo degli autori, sicuramente centrato. Consigliato vivamente a chiunque, senza distinzioni. Unica pecca i voice over che spesso risultano macchinosi, ma d'altronde è un indie.
MEMORABILE: "Non mi interessa la felicità del pollo, del coniglio o del gatto, io me li mangio comunque"; Una eurodeputata chiave della commissione agricoltura.

Giùan 18/05/24 08:00 - 4594 commenti

Contrario al vero che la questione non sia conosciuta (certo invece che non sia ai più "nota"), inverosimile il fatto che il documentario possa mutare l'atteggiamento di singoli e istituzioni verso il consumo di carne piuttosto che nei riguardi di allevamenti intensivi e delle loro evidenti mostruosità, oltreché dei loro altrettanto terrificanti pericoli. Ambivalente lo stile d'assalto (utilizzato qui dalla brava Innocenzi e D'Ambrosi) che rischia di essere dicotomico e divisivo laddove invece le immagini parlerebbero spesso da sole e con più efficacia. Certo non lascia frigidi.

Spazio vuotoLocandina Jenin, JeninSpazio vuotoLocandina Fix MESpazio vuotoLocandina Callas assolutaSpazio vuotoLocandina Steno, genio gentile