Food for profit - Documentario (2024)

Food for profit
Media utenti
Anno: 2024
Genere: documentario (colore)
Note: Food for profit è un documentario indipendente che ha trovato una grande distribuzione in tutta Italia. La trama unisce l'industria della carne, le lobby e il potere politico.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/24 DAL BENEMERITO DANTE\'S
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dante\'s 8/05/24 20:50 - 11 commenti

I gusti di Dante\'s

L'industria della carne, le lobby interessate, la politica, un giro di soldi enorme: tutto ciò che normalmente è in ombra viene messo in luce da "Food for profit", un documentario indipendente per stomaci forti. Le immagini crude, le azioni e le dichiarazioni agghiaccianti di alcuni personaggi metteranno a dura prova la vostra fiducia nell'essere umano, così come la voglia di mangiare carne. Questo l'obbiettivo degli autori, sicuramente centrato. Consigliato vivamente a chiunque, senza distinzioni. Unica pecca i voice over che spesso risultano macchinosi, ma d'altronde è un indie.
MEMORABILE: "Non mi interessa la felicità del pollo, del coniglio o del gatto, io me li mangio comunque"; Una eurodeputata chiave della commissione agricoltura.

Giùan 18/05/24 08:00 - 4612 commenti

I gusti di Giùan

Contrario al vero che la questione non sia conosciuta (certo invece che non sia ai più "nota"), inverosimile il fatto che il documentario possa mutare l'atteggiamento di singoli e istituzioni verso il consumo di carne piuttosto che nei riguardi di allevamenti intensivi e delle loro evidenti mostruosità, oltreché dei loro altrettanto terrificanti pericoli. Ambivalente lo stile d'assalto (utilizzato qui dalla brava Innocenzi e D'Ambrosi) che rischia di essere dicotomico e divisivo laddove invece le immagini parlerebbero spesso da sole e con più efficacia. Certo non lascia frigidi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Andrea dicci chi seiSpazio vuotoLocandina Il pane della memoriaSpazio vuotoLocandina Heavy metal: Louder than lifeSpazio vuotoLocandina U.S.A. contro John Lennon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.