Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/23 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 20/06/23 19:48 - 8980 commenti

I gusti di Cotola

Singapore: la scomparsa di un operaio da un cantiere è l'inizio di un'indagine che porta alla scoperta di tristi realtà. Noir sonnacchioso che oscilla tra sogno, con persino qualche punta lynchiana, e realtà. Sotto quest' ultimo punto di vista non c'è molto di nuovo poiché il film denuncia fatti noti ad ogni latitudine. Meglio invece la parte onirica, che mescola le carte quando tutto sembra ormai chiaro. Metaforicamente parlando siamo su livelli semplici: il titolo suggerisce più di qualcosa. Il finale è in parte troppo esplicito per un film in bilico tra realismo e onirismo.

Rufus68 1/12/23 21:32 - 3808 commenti

I gusti di Rufus68

Da un lato resoconta le dure condizioni di vita e i ricatti agli operai di Singapore, dall'altro imbocca una pista autoriale fantastica che confonde troppo le acque. Il film, perciò, resta indeciso sia a livello di denuncia sociale che nelle impennate immaginative per cui nessuno dei versanti convince a pieno. Anche il parallelo fra il protagonista e il detective che indaga sulla sua scomparsa (sono entrambi insonni) oppure il personaggio della ragazza sono lasciati allo stato di incompiutezza. Si lascia vedere, ma l'andamento drammaturgicamente titubante lo appesantisce non poco.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Kaili BluesSpazio vuotoLocandina The pusherSpazio vuotoLocandina Contratto per uccidereSpazio vuotoLocandina In Bruges - La coscienza dell'assassino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.